La Casa di Carta concluderà il cerchio venerdì 3 dicembre 2021, quando la seconda parte della quinta ed ultima stagione arriverà in streaming su Netflix. Mentre il mondo intero fatica ancora ad accettare la scomparsa di alcuni personaggi iconici e anche la fine di una serie tanto apprezzata, il colosso dello streaming ha voluto fare un regalo di Natale in anticipo ai fan. La Casa de Papel avrà uno spin-off e sarà incentrato sul personaggio di Berlino. Come conferma Deadline, la nuova serie televisiva si intitola semplicemente Berlin e arriverà in streaming nel 2023.
Berlin, la serie spin-off de La casa di carta
Andrés de Fonollosa, noto ai più semplicemente come Berlin, è un personaggio che ha diviso i fan de La Casa di Carta in due fazioni. Mentre nella prima stagione ha mostrato sfaccettature poco nobili, nel corso degli episodi il personaggio – pur avendo perso la vita – è stato infilato nella trama attraverso importanti flashback. E Netflix ha voluto sfruttare il potenziale di questo personaggio, dedicandogli una serie spin-off. Chi ha seguito La Casa di Carta lo saprà bene. Berlin è il braccio destro del Professore. Senza di lui, né la prima né la seconda rapina avrebbero potuto prendere vita.
Lo spin-off arriva dopo che, nella prima parte della quinta stagione, il personaggio di Berlino è stato nuovamente inserito nella trama, sempre attraverso flashback che l’hanno visto alle prese con – udite, udite – suo figlio. Da perfetto ladro gentiluomo, Berlino ha cercato d’istruire il giovane alla vita criminale mettendolo alla prova. Ci sarà riuscito? In attesa di scoprire se quei flashback troveranno riscontro anche nella trama attuale de La casa di carta, possiamo iniziare a comprendere il motivo di quella storyline. Se il figlio di Berlino non dovesse apparire, per qualsiasi ragione, negli ultimi cinque episodi de La Casa di Carta, potrebbe invece essere uno dei protagonisti della serie spin-off di Netflix. Al momento non sono stati svelati dettagli relativi alla trama.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Andrea Nicole sceglie ma delude Maria De Filippi