Channing Tatum ha finalmente regalato una gioia ai fan che attendevano da anni un nuovo capitolo di Magic Mike e sono stati accontentati. L’attore ha condiviso la notizia via Twitter, pubblicando la prima pagina del copione e confermando il coinvolgimento di Steven Soderbergh, il regista del primo film. La sceneggiatura invece ha richiamato in causa Reid Carolin, che ha lavorato ad entrambi i primi due film. “Beh mondo, sembra che Mike Lane stia tornando“, è questa la didascalia che ha accompagnato lo scatto via social.
Well world, looks like Mike Lane’s tapping back in. @hbomax pic.twitter.com/V9Ce62n710
— Channing Tatum (@channingtatum) November 29, 2021
Magic Mike’s Last Dance: il terzo film in arrivo
Il nuovo film di Magic Mike, il terzo per la precisione, arriverà esclusivamente su HBO Max. Il film è quindi stato pensato per il piccolo schermo. A differenza dei primi due, quindi, non arriverà al cinema. Si intitola Magic Mike’s Last Dance ed è il sequel diretto di Magic Mike XXL. Gli spogliarellisti della Warner Bros. non hanno ancora terminato il loro tour e torneranno molto presto. Pur non sapendo ancora quali attori torneranno nel cast e chi altro invece si aggiungerà, quel che è certo è che Channing Tatum riprenderà il ruolo di Mike.
In merito alla notizia, l’attore ha commentato a Variety: “Non ci sono parole per quanto sia entusiasta di tornare nel mondo di Magic Mike con Steven, Greg, Reid e le fantastiche persone di HBO Max. Lo Strippeverse non sarà mai più lo stesso“. Il primo film di Magic Mike è arrivato in sala nel 2012 con la partecipazione (a petto nudo) di Alex Pettyfer, Matt Bomer, Joe Manganiello e Matthew McConaughey. Il sequel, Magic Mike XXL, è uscito nel 2015. All’epoca, l’idea di un terzo film non era data per scontato. Tuttavia, dopo l’uscita del secondo capitolo, lo spettacolo di Magic Mike Live è arrivato nei teatri avviando un tour da Las Vegas che ha coinvolto poi il pubblico a carattere internazionale. Ed è forse stato quel successo teatrale a spingere i produttori verso un terzo film. Toby Emmerich, presidente del gruppo Warner Bros. Pictures, ha precisato: “C’è qualcuno sullo schermo più carismatico e attraente di Magic Mike? Siamo entusiasti di tornare in affari con Channing, Steven e il loro team creativo per riportare la meravigliosa combinazione di danza, dramma, romanticismo e umorismo di Magic Mike“.
LEGGI ANCHE: Le donne di Ridley Scott: da Blade Runner a Lady Gaga in House of Gucci