Il principe Alberto spiega perché ha portato i gemelli via da scuola
La situazione della principessa Charlene ha influito anche sulle decisioni che riguardano l'educazione dei bambini
La famiglia Grimaldi di Monaco vive una situazione poco spensierata al momento a causa delle difficili condizioni di salute di Charlene di Monaco. Dopo mesi trascorsi lontani da casa in Sudafrica, infatti, la principessa è tornata nel Principato per poi lasciarlo prontamente ed accettare il ricovero in una clinica privata. In una nuova intervista, dunque, il principe Alberto ha spiegato come tutto ciò influisca sui figli, i gemelli Jacques e Gabrielle. Alberto e Charlene, infatti, hanno deciso di riportare i bambini a casa ritirandoli momentaneamente dalla scuola che frequentavano.
I gemelli Jacques e Gabrielle “sostengono la madre con tanto amore”
In una recente intervista rilasciata alla rivista francese Paris Match, il principe Alberto di Monaco ha detto che lui e sua moglie hanno deciso di ritirare i loro gemelli dalla scuola per il momento. I principi Jacques e Gabrielle, infatti, hanno iniziato a frequentare la scuola solo all’inizio di settembre. E sono iscritti attualmente presso la scuola privata François d’Assise – Nicolas Barré. Al loro primo giorno di scuola Charlene non ha potuto essere presente, perdendo l’importante evento perché non poteva viaggiare dal Sudafrica a causa della sua infezione ad orecchie, naso e gola. In seguito all’evolversi della situazione, però, i genitori hanno deciso di riportare i bambini a casa, portandoli via da scuola. Alberto a tale proposito ha dichiarato: “Mancano alla madre. Sostengono la madre inviandole tanto amore. In questa situazione è più facile insegnare a Jaques e Gabrielle direttamente a palazzo“.
Visualizza questo post su Instagram
Il principe Alberto e Charlene hanno scelto l’insegnamento a casa, ma non sono soli
Tuttavia, i bambini non sono completamente soli durante le lezioni. Come ha confermato il principe Alberto, infatti, “quattro loro compagni, due maschi e due femmine, con gli stessi maestri, si uniscono a loro come se fossero nella loro scuola“. Inoltre, la situazione non è molto diversa dall’anno precedente, quando i bambini hanno trascorso la maggior parte del tempo a palazzo a causa della pandemia di Covid-19. Il marito di Charlene di Monaco si è affrettato ad aggiungere che le lezioni a casa non dovrebbero essere una soluzione permanente. “Non appena potremo giudicare che la situazione sta migliorando – ha concluso – torneranno ad un insegnamento nomale“. Nel frattempo, però, i gemellini Gabrielle e Jacques hanno potuto godere di “un ambiente piacevole” e familiare.
LEGGI ANCHE: Principe Harry, il detective privato chiede scusa: “L’ho privato dell’adolescenza”