Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

L’ex agente rivela: Lady Diana si è allontanata per prima dal matrimonio con Carlo

La principessa avrebbe avuto una relazione con un agente della sicurezza prima che Carlo tornasse da Camilla

La storia del matrimonio del principe Carlo con Diana è ancora oggi piena di interrogativi. Ma l’opinione pubblica ha sempre addossato la colpa del divorzio alla relazione tra Carlo e Camilla. Ma le rivelazioni di un ex aiutante di Palazzo potrebbe riscrivere la storia. Allan Peters, infatti, ha dichiarato che è stata proprio Lady Diana ad “allontanarsi per prima” dal suo matrimonio con il principe di Galles.

Le nuove rivelazioni sulla fine del matrimonio tra Carlo e Diana

In molti sentono di conoscere benissimo la trama del divorzio tra Carlo e Diana. La storia d’amore di Carlo e Camilla durante il suo matrimonio con Diana, infatti, fa parte dei pettegolezzi reali da decenni. E la versione più diffusa è quella secondo cui proprio la relazione del principe con il “suo primo amore” abbia causato la sofferenza della principessa Diana, portando al divorzio. Ma questa interpretazione del matrimonio è stata contestata nelle ultime ore da un ex agente di sicurezza, che ha affermato che Diana si era rivolta “per prima verso altri interessi amorosi“. L’ex dipendente del Palazzo, Allan Peters, dunque, ha affermato che il principe ha ripreso la sua storia d’amore con Camilla solo dopo aver scoperto della relazione segreta che la moglie avrebbe avuto con un altro agente di protezione, il defunto Barry Mannakee. Il signor Peters ha aggiunto di essere stato lui a rivelargli il tradimento.

La presunta relazione con Barry Mannakee

Parlando di Carlo e Diana alla CNN, Peters ha dichiarato: “La percezione popolare è che il Principe di Galles si sia allontanato dal suo matrimonio. E questo è sicuramente non vero fino in fondo. La prima persona che si è allontanata è stata la principessa. È tornato dalla signora Parker Bowles dopo aver saputo della sua relazione con Mannakee“. Ha raccontato molti dettagli sulla presunta relazione tra Lady Diana Barry Mannakee: sarebbe iniziata nel 1985 durante una battuta di pesca a Balmoral. Probabilmente per questo motivo l’agente ha subito il trasferimento alla Squadra di protezione diplomatica. In servizio l’ex agente è morto a 39 anni in un incidente.

La versione fornita da Peters ha ricevuto anche l’approvazione di Jonathan Dimbleby, nella sua biografia autorizzata del principe Carlo pubblicata nel 1994. Peters ha anche dichiarato alla CNN: “Ho iniziato a notare che il suo comportamento era insolito ogni volta che eravamo vicino a Mannakee, quindi ho deciso di parlarne con lei. Per i primi 20 minuti, ha categoricamente negato. Ma poi mi ha detto esattamente cosa stava succedendo. Sì: aveva una sorta di relazione con Mannakee“.

LEGGI ANCHE: William e Kate in guerra con la BBC: il concerto di Natala sarà trasmesso su ITV

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio