Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

William e Kate in guerra con la BBC: il concerto di Natala sarà trasmesso su ITV

I Cambridge hanno voluto mandare un segnale forte all'emittente dopo l'ultimo controverso documentario

La Famiglia Reale ha risposto con un comunicato congiunto – evento assai raro – al documentario della BBC mandato in onda nei giorni scorsi. I Royals, che non hanno potuto intervenire con un contraddittorio in tv, hanno poco apprezzato la scelta della trasmissione di dare uno spazio all’avvocato di Meghan Markle. Ma a rispondere con una “piccola vendetta” sono stati William Kate.

Il principe William e Kate non scelgono la BBC per il concerto di Natale

Il principe William Kate Middleton hanno deciso di “punire” il gesto della BBC assegnando le riprese del concerto di Natale ad un’altra emittente. Il The Sun ha riportato che il concerto, in onda dall’Abbazia di Westminster, sarà presentato dalla duchessa di Cambridge, mentre il principe assisterà dal pubblico. Probabile anche la partecipazione dei tre piccoli royals, il principe George, di otto anni, la principessa Charlotte, di sei, e il principe Louis di tre anni. E per la prima volta la Famiglia Reale potrebbe affidarsi completamente ad un’altra emittente.

Si tratterebbe della ITV, che potrebbe aver guadagnato la fiducia dei Windsor. Come riporta il tabloid “questo è un vero colpo di stato per ITV. È un format completamente nuovo: i reali non hanno mai ospitato un concerto televisivo prima d’ora. E avere la duchessa al comando è un grosso problema. Generalmente la maggior parte dei programmi reali va automaticamente alla BBC come emittente nazionale. Ma ora sembra che lavoreranno di più con ITV in futuro“.

La Famiglia Reale dà “fiducia” alla ITV

Secondo quello che ha riportato una fonte anonima, era stato tutto organizzato per essere mandato in onda sul canale della BBC1, ma il programma è stato cambiato negli ultimi giorni a causa della tensione emersa dopo il documentario. A voler mandare un segnale forte alla BBC, passando dalle parole ai fatti, però, sono stati William Kate. Stando a ciò che riporta il The Sun, infatti, la ITV “è rimasta molto sorpresa ma felice di ricevere la chiamata, anche se in ritardo. L’occasione offre loro questa incredibile esclusiva. Sarà un fantastico concerto di canti natalizi“.

E la mossa dei Cambridge potrebbe essere solo la prima di una lunga serie, dal momento che il seguito del documentario promette di “andare oltre”. L’irritazione della regina Elisabetta, e degli altri reali senior potrebbe andare ben oltre il comunicato congiunto per “dichiarazioni esagerate e infondate” della BBC.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene non è riuscita a mangiare per molti dei mesi in Sudafrica

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio