Enola Holmes ha appena avviato la produzione del secondo film e, come testimonianza, arriva puntuale il primo scatto dal set. I protagonisti delle prime immagini non potevano che essere loro, Millie Bobby Brown ed Henry Cavill che interpretano rispettivamente Enola e Sherlock Holmes. Il primo film, realizzato con la regia di Harry Bradbeer, è approdato in casa Netflix nel 2020 e, dato il successo ottenuto (e sperato), il colosso dello streaming ha ben pensato di realizzare anche un sequel.
The sequel is afoot!
The adventure continues as Millie Bobby Brown & Henry Cavill return to the world of ENOLA HOLMES, reteaming with director Harry Bradbeer & writer Jack Thorne on a second film based on Nancy Springer’s book series about Sherlock Holmes’ brilliant sister. 🔎 pic.twitter.com/7tsr1fbej2
— NetflixFilm (@NetflixFilm) May 13, 2021
Enola Holmes 2, le prime foto dal set
Le prime immagini trapelate in rete mostrano i due personaggi a Londra. E Sherlock appare decisamente poco lucido. Come spiega Just Jared, la scena in questione vedrebbe Enola aiutare suo fratello, dopo che questo è stato buttato fuori da un pub cadendo rovinosamente per terra. Sherlock potrebbe aver bevuto qualche bicchiere di troppo e sua sorella è corsa in suo soccorso. Nelle altre foto di scena riportate dal tabloid, trapela la chimica tra i due attori sul set. Tra una pausa e l’altra, Millie Bobby Brown si concede qualche minuto di riposo su una panchina consumando una bibita.
Millie Bobby Brown et Henry Cavill sur le tournage du film #EnolaHolmes2 🎬 pic.twitter.com/HLCX6ctNvA
— popcorns 🍿 (@popcornsapp) November 25, 2021
Il sequel di Enola Holmes riprenderà le avventure della protagonista che vaga alla ricerca della propria mamma, Eudoria, scomparsa senza lasciare traccia. Interpretata da Helena Bonham Carter, la donna ha istruito bene Enola e, facendo tesoro di quegli insegnamenti, la giovane cercherà la madre per tutto il Regno Unito. La storia si basa sull’omonima saga letteraria, composta da sei volumi (in Italia pubblicati da Dea Planeta), e si concentra principalmente sulla sorella minore di Sherlock e Mycroft. Dotata di incredibile intuito e intelligenza, Enola segue esattamente l’esempio di famiglia lanciandosi nel campo dei detective. E, in attesa di ritrovare sua madre, si concede qualche investigazione per conto proprio. Nel cast del sequel tornerà anche Louis Partridge che ha interpretato Tewkesbury.
LEGGI ANCHE: La caccia, Laura Chiatti torna sul set diretta dal marito Marco Bocci