Maria Monsè, la tv un sogno che custodiva fin da bambina: oggi ritrova la sua ‘rivincita’ al GF Vip [VIDEO]
La showgirl è amata tanto dai suoi followers e non attendevano altro che vederla nuovamente nella Casa più spiata d'Italia
Nella puntata di lunedì 22 novembre, Maria Concetta La Rosa, in arte Maria Monsè, ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip per la seconda volta. Ebbene sì! La sua brevissima permanenza nell’appartamento di Cinecittà risale al 2018, quando, a condurre l’allora GF Vip era Ilary Blasi. Prima esperienza da Vippona, che trova la sua “rivincita” in un’edizione nuova e attuale, la quale vede sul timone del programma di Canale 5 Alfonso Signorini.
Il conduttore ha dato il benvenuto alla new entry del reality. Quest’ultima, entusiasta di poter aprire una porta che è rimasta in sospeso per anni, dinanzi al pubblico italiano ha espresso il suo voler varcare la “soglia” più gettonata d’Italia: “Voglio avere la rivincita, perché l’ultima volta sono stata veramente troppo poco e non sono riuscita a svelare al pubblico chi sono veramente”. Ora che è stata annunciata concorrente ufficiale del GF Vip, Maria Monsè avrà modo di mettersi in gioco e, finalmente, far conoscere ai telespettatori la sua personalità.
Visualizza questo post su Instagram
Si prevedono scintille nella Casa del reality show. D’altronde nuovi concorrenti portano, non solo aria nuova nell’appartamento di Cinecittà, ma si innescano altrettante dinamiche che incuriosiranno notevolmente i telespettatori e lo stesso conduttore. Ma ora che ci prepariamo a conoscere Maria Monsè attraverso l’occhio indiscreto del GF Vip, facciamo un passo indietro, e ricostruiamo il profilo della showgirl.
Maria Monsè e lo spettacolo: il sogno della sua infanzia
Sangue siciliano e il desiderio di entrare in quel piccolo schermo, in realtà così grande agli occhi di una bambina che fin dalla tenera età sognava il mondo dello spettacolo. E così, da adolescente si trasferisce nella Capitale. L’aspirante showgirl debutta in tv nel 1992 grazie a Non è la Rai. Inseguito conduce Go Cart e, successivamente calca i set dei film Io e il re di Lucio Gaudino e Ragazzi della notte di Jerry Calà. Torna nuovamente sul piccolo schermo con i ruoli in Il maresciallo Rocca e Donna. Mentre nel 1998 è protagonista del film Annarè.
A partire dai primi Anni Duemila, Maria Monsè si butta a capofitto in nuove esperienze televisive che la vedono sempre più protagonista e con ruoli ben diversi. Da opinionista a Domenica In a scrittrice, dove la penna dell’attrice chiosa tra le pagine del libro di aforismi dal titolo Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori. Torna a fare l’opinionista per il reality La Fattoria, per poi indossare i panni da giurata nel programma televisivo La pupa e il secchione. Gli studi di Pomeriggio 5 e Forum diventano familiari finché non approda, come già anticipato, nella Casa del GF Vip del 2018 e, oggi, nell’attuale e sesta edizione dello stesso reality show.
Maria Monsè è molto seguita sui social. Sia su Facebook che su Instagram, l’attrice ama condividere molto della sua vita professionale e privata. E a proposito della sfera personale, la showgirl è sposata dal 2006 con l’imprenditore salernitano Salvatore Paravia con cui ha avuto una figlia di nome Perla Maria nello stesso anno in cui ha festeggiato le sue nozze.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Paola Cortellesi: la regina della commedia italiana che ha iniziato cantando