La storia d’amore fra Shawn Mendes e Camila Cabello è giunta al termine. La coppia ha deciso di separarsi dopo due anni di relazione, iniziata (almeno secondo l’ufficialità) il 4 luglio 2019. Prima ancora, ad unirli è stata una grande amicizia, se non la migliore, ed entrambi assicurano che, nonostante l’amore sia svanito, l’amicizia resterà sempre. È stata proprio la coppia a spiegare ai fan la novità, con un post congiunto via Instagram Stories. Su entrambi i loro profili, hanno scritto: “Ehi ragazzi, abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione romantica, ma il nostro amore reciproco come esseri umani è più forte che mai. Abbiamo iniziato la nostra relazione come migliori amici e continueremo ad esserlo. Apprezziamo così tanto il vostro supporto fin dall’inizio e durato nel tempo“.
Shawn Mendes e Camila Cabello si separano
Entrambi ben inseriti nel settore musicale, Shawn Mendes e Camila Cabello hanno iniziato a frequentarsi dapprima come amici, dopodiché hanno scelto di compiere un passo in avanti nel 2019. La loro prima apparizione pubblica di coppia è arrivata agli MTV Video Music Awards di quell’anno. Per quell’occasione, hanno cantato un duetto sulle note di Señorita. Con l’arrivo del Covid-19 e la conseguente quarantena che ha bloccato il mondo intero, la coppia ha scelto di trascorrere quei mesi insieme, a Miami. Come ha raccontato tempo fa Shawn Mendes, quel periodo in realtà li ha avvicinati moltissimo. Non a caso, il suo singolo Summer of Love è nato traendo ispirazione proprio da quei mesi di chiusura generale.
Il giovane cantante aveva spiegato ad Audacy Check In: “Camila e io siamo stati così fortunati perché abbiamo avuto modo di vivere quel momento insieme ed è stata la prima volta negli ultimi sei anni in cui siamo stati davvero in grado di rilassarci e non lavorare affatto. Andavamo in bicicletta a Miami ed è stato bellissimo“. In più, Shawn Mendes ammette che forse senza quel periodo di quarantena, a tu per tu con Camila, non avrebbero sperimentato la stessa connessione. “Quando ho scritto quella canzone è stato perché avevo molta nostalgia di quel momento. Credo che, senza quel periodo, avremmo avuto molta più difficoltà nell’entrare in sintonia. Invece ci ha uniti moltissimo“.
LEGGI ANCHE: Tom Holland e Zendaya confermano la relazione: è amore