Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle nelle email all’assistente: “La Famiglia Reale controlla tutto”

La moglie del principe Harry vantava una sola ed unica libertà concessa dalla Corona

Il tribunale americano che gestisce la causa di Meghan Markle contro i media inglesi, ha raccolto la testimonianza del suo ex assistente. I giudici, dunque, hanno avuto modo di leggere anche i messaggi privati che la moglie del principe Harry scambiava con l’uomo. E non mancano sms ed email in cui la Famiglia Reale è al centro dell’attenzione, con commenti poco lusinghieri.

Le accuse di Meghan Markle alla Famiglia Reale: “Controllano tutto

L’assistente reale Jason Knauf ha rivelato il contenuto di messaggi ed email scambiati con Meghan Markle. Nei testi, pubblicati successivamente da molte testate, la Markle afferma di essere costantemente controllata dalla Famiglia Reale. La moglie del principe Harry, infatti, dichiara che la Corona ha preso il controllo della sua vita. Ma subito dopo, ammette anche di essere riuscita a conservare una certa autonomia nella scelta del suo “stile personale“. La duchessa di Sussex, infatti, ha scritto di trovare “personalmente frustrante” che le persone sostengano di avere uno stilista personale. Ad agosto ha inviato a Knauf un’e-mail che diceva: “Sai quanto personalmente trovi frustrante il discorso dello stilista, poiché è l’unica cosa su cui sembro avere ancora il controllo: il mio stile personale“. Le affermazioni sulla Famiglia Reale, però, non hanno stupito l’opinione pubblica. D’altronde, già durante l’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey aveva dichiarato di sentirsi intrappolata nella Royal Family e di aver avuto pensieri suicidi, oltre ad aver consegnare il passaporto, la patente di guida e le chiavi.

Il principe Harry “rimproverato di continuo” dalla sua famiglia

Dalla corrispondenza privata di Meghan Markle emerge un clima di tensione anche tra il principe Harry e la Famiglia Reale. In alcuni messaggi, infatti, la duchessa di Sussex scrive che la Corona rimproverava spesso il marito, ed esercitava pressioni soprattutto affinché risolvesse la difficile situazione con Thomas Markle. Ai tempi in cui il padre di Meghan rilasciò alcune dichiarazioni alla stampa, infatti, la Famiglia Reale si preoccupò molto dell’impatto sulla propria immagine. Il principe Carlo, in particolare, mise sotto pressione Harry affinché risolvesse la cosa. Così – come si legge nelle mail scritte da Meghan – lei decise di scrivere una lettere al padre. Nei messaggi scambiati con l’assistente, infatti, scriveva: “Prendendo questa decisione proteggo mio marito da questo costante rimprovero e, sebbene improbabile, forse darà a mio padre un momento di tregua“.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto vola a Dubai, ma Charlene non va con lui

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio