Harry Styles ha deciso di mettersi alla prova. Il cantante dei One Direction ha sperimentato la carriera cinematografica dapprima con Dunkirk e poi lanciandosi come protagonista nel film My Policeman che arriverà presto in sala. E, come marcia in più, è entrato anche nell’universo Marvel interpretando Eros, il fratello di Thanos, un personaggio introdotto nel recente film Eternals. E, nonostante la carriera da musicista prosegua a gonfie vele, Harry Styles ha aggiunto al suo curriculum un’esperienza da testimonial Gucci ed una linea beauty – Pleasing – prossimamente in arrivo. Cosa volere di più?
Perché Harry Styles non parla della sua vita privata
L’attore ha rilasciato una nuova intervista a Dazed, spiegando qual è il segreto per mantenere un equilibrio considerando i tantissimi impegni. “Ho sempre cercato di dividere in compartimenti la mia vita personale e lavorativa“. In molti si stupiscono del fatto che Harry Styles preferisca non parlare della sua vita privata. È ormai nota la sua relazione con Olivia Wilde, attrice e regista che ha conosciuto sul set del film Don’t Worry Darling. Una storia d’amore tenuta lontana da occhi indiscreti e che tuttavia ha fatto il giro dei tabloid non appena i due sono stati visti mano nella mano.
Si sono conosciuti sul set e da quel momento hanno coltivato i propri sentimenti tutelandone la privacy. Una fonte vicina alla coppia ha raccontato che i due sono molto felici. Del resto, Harry Styles è arrivato sul set di Don’t Worry Darling per recitare, una passione che lo sta coinvolgendo sempre più. “Mi piace sfidare me stesso e fare qualcosa di diverso e i film sono sicuramente i luoghi in cui mi sento più fuori dalla mia comfort zone. Vengo da una musica in cui penso che nessuno sappia davvero come funziona, ma è comunque la mia comfort zone! Al cinema, quando mi presento, invece sono il ragazzo nuovo. Non sono stato [un attore] per molto tempo ed è davvero fantastico, mi sento come se avessi imparato così tanto e la vita riguarda l’apprendimento“, ha raccontato a Dazed.
Il ruolo Marvel e l’evoluzione dopo gli One Direction
La paura ci accompagna in diverse fasi della vita e Harry Styles l’ha metabolizzata soprattutto da adolescente, quando a 16 anni ha ottenuto un successo planetario entrando nella band dei One Direction. “C’è stato un tempo in cui ero più giovane ed ero nella band e all’epoca avevo paura che tutto si fermasse. Non sapevo più chi ero senza la band e avevo paura di scoprirlo. Oggi invece se qualcuno mi dice che non gli piace la mia musica non mi traumatizzo. Un tempo invece non era così. Questo mi ha dato maggiore libertà“.
E, in merito alla nuova esperienza in casa Marvel, Harry Styles ha raccontato di essere stato felicissimo di entrare nel cast, anche se per poco. “Compaio soltanto alla fine, ma chi non è cresciuto volendo essere un supereroe?”. Il suo personaggio, Eros, appare in una scena post credit di Eternals. “È stata una grande esperienza e sono così grato di aver potuto lavorare con la regista Chloé Zhao“.
LEGGI ANCHE: Tom Ford riacquista un abito che aveva disegnato per Yves Saint Laurent