Clio Zammatteo, conosciuta da tutti come ClioMakeUp, oggi 15 novembre festeggia i suoi 39 anni. Grazie alla sua grande passione per il trucco, e alla capacità di rendere qualsiasi beauty look semplice e alla portata di tutti, si è conquistata fin da subito il cuore di molti. Non a caso, su Instagram, è ben seguita da ben più di 3 milioni di followers. Non sempre accade, ma tra i più bravi e coraggiosi è successo di costruire una carriera da influencer solida, partendo quasi per gioco. ClioMakeUp conosce benissimo quel brivido, e lo fa nel lontano 2008, trasferendosi a New York e scegliendo di aprire un canale YouTube.
Nella Grande Mela alla foce del fiume Hudson, Clio, dopo aver frequentato inizialmente il Liceo Artistico subito dopo passa all’Istituto Europeo di Design. Qui apprende come montare e girare videoclip, e in parallelo entra in una scuola di Make Up Designory. Qui affina le sue capacità, e sempre nel 2008, ignara del successo che le avrebbe portato il suo primo canale YouTube, Clio Zammatteo diventa per tutti ClioMakeUp. Giorno dopo giorno il suo primo canale web cresce. Lo alimenta con i suoi video tutorial nei quali affronta qualsiasi tipo di tematica beauty: dagli errori da evitare con il makeup, a come applicare l’eyeliner, passando a come rendere voluminosi i capelli utilizzando la piastra. La pagina raggiunge oltre 1 milione di iscritti e continua ancora oggi a diffondersi sempre molto velocemente.
Clio tra libri e tv: Real Time festeggia i suoi 39 anni
Le visualizzazioni sul suo canale web hanno spinto Clio a spingersi a definire il suo marchio collaborando con Pupa e Vogue e a pubblicare poi ben 4 libri. Anche il Canale 31 del digitale terrestre, si unisce oggi ai tanti fan e familiari della truccatrice per allietare il giorno del suo 39esimo compleanno e, in occasione di questa data importante, Real Time ricorda al pubblico che, tutte le puntate di Clio Back Home, il nuovo show in cui la Zammatteo torna in Italia con suo marito e le sue due bambine e racconta la vita familiare e professionale, possono esser guardate su Discovery+.
LEGGI ANCHE: Stefano Gabbana, quel sogno della moda diventato realtà con Domenico Dolce