Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi in “Figlie di Eva”

La storia di un uomo potente che raggira tre donne che trovano il modo di vendicarsi, porta in scena un trio d'eccezione

Figlie di Eva porta sul palcoscenico una commedia tutta al femminile che racconta la storia di tre donne sull’orlo di una crisi di nervi. Le protagoniste, interpretate da Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi sono unite da un destino raggirato dall’antagonista Nicola Papaleo. Un uomo di potere e politico corrotto, spregiudicato e doppiogiochista; candidato come premier alle imminenti elezioni.

Elvira è la sua segretaria. Vicky è la povera moglie tradita e sposata solo per il suo patrimonio. Mentre Antonia, è la professoressa di latino; bellissima donna emigrata e precaria con la sindrome di Tourette. Che cosa lega le loro vite l’una all’altra? Proprio lui: Nicola Papaleo. Il sindaco disonesto le inguaia per diversi motivi. Manda Elvira nelle poste legali per falso bilancio, abbandona Vicky in diretta tv per per una donna più giovane, e costringe la professoressa Antonia di passare gli scritti di maturità al figlio, ma viene smascherata e radiata dal provveditorato. Il trio si ritrova a desiderare una sola cosa: la vendetta.

Figlie di Eva cast
Photo Credits: Massimiliano Fusco

Da questo atto in poi, le protagoniste di Figlie di Eva, dopo aver tentato una vendetta personale che nessuna di loro riesce a portare a termine, nonostante non scorra buon sangue tra le donne, uniscono le proprie menti per architettare un progetto che possa battere Nicola Papaleo.

Grazie ad un sano sentimento di vendetta, si coalizzano, e l’unico loro desiderio è vederlo morto. Anzi, sconfitto in politica, che rende l’uomo ancora di potere più morto di un morto. Dunque, Elvira, Vicky e Antonia ingaggiano Luca, un bellissimo ma sprovveduto attore che tra le mani delle tre donne ha un unico obiettivo: trasformarsi in uomo perfetto. Lo istruiscono e lo preparano al fine che lui possa diventare politicamente più forte del cinico candidato a Sindaco.

Figlie di Eva: le date del tour

La commedia ha dato il via al tour il 4 novembre scorso, partendo dal palcoscenico del Teatro Orazio Bobbio, e viaggerà in Italia fino al 23 gennaio 2022, chiudendo la rappresentazione al Teatro Versi di Montecatini (PV). La storia di Michela Andreozzi e Vincenzo Alfieri con Grazia Giardiello, racconta una condizione femminile costretta a stare un passo indietro; ma se provocata genera una rivoluzione di sane risorse che l’unico obiettivo sarà ‘rimontare’ per vincere. Dopo l’appuntamento in cartellone dal 4 al 7 novembre al Teatro Orazio Bobbio, di seguito tutte le prossime date del tour:

  • 12 Novembre SALA CONSILINA (SA) Teatro P. Campano
  • 13 e 14 Novembre AVELLINO – Teatro Partenio
  • 16 Novembre EBOLI (SA) Cineteatro Italia
  • 17 Novembre S.MARIA CAPUA VETERE (CE) Teatro Garibaldi
  • 18 Novembre NAPOLI Teatro Totò
  • 19 Novembre AGROPOLI (SA) Teatro De Filippo
  • 26 Novembre OSIMO (AN) Teatro La Fenice
  • 27 Novembre TREIA (MC) Teatro Comunale
  • 8 Dicembre POTENZA Cineteatro Don Bosco
  • 9 Dicembre MATERA
  • dal 14 al 19 Dicembre ROMA Teatro Quirino
  • 14 gennaio POLLENZA (MC) Teatro Verdi
  • 21 e 22 gennaio BOLOGNA Teatro delle Celebrazioni
  • 23 gennaio MONTECATINI (PT) Teatro Verdi

LEGGI ANCHE: Henry Cavill ha un’idea per tornare ad interpretare Superman

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio