Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo Piano

Patrizia De Blanck: la contessa più famosa e ribelle della TV italiana

La nobildonna del piccolo schermo oggi 9 novembre compie 81 anni

Patrizia De Blanck, o meglio, la Contessa De Blanck, così come è chiamata sugli schermi televisivi e nella socialite italiana, oggi compie 81 anni. Il suo soprannome è dovuto alle sue origini nobiliari: la madre Lloyd Dario, discendeva da una famiglia aristocratica veneziana; il padre, Guillermo De Blanck y Menocal, invece era ambasciatore di Cuba.

La contessa De Blanck al Grande Fratello Vip

La carriera della Contessa conta numerose partecipazioni a programmi e reality show. E’ da qualche anno che non appare in TV, quando Alfonso Signorini nel 2020 gli chiede di prendere parte al Grande Fratello Vip 5. È proprio in questa occasione che abbiamo avuto modo di conoscere Patrizia De Blanck “persona” e non “personaggio”. Da prima concorrente più “esperta” di tutte le edizioni del programma, si è fatta riconoscere per il carattere frizzante, divertente e senza peli sulla lingua. Ha raccontato la sua vita a 360 gradi e senza filtri.

Un aneddoto esilarante che possiamo ricordare durante il suo soggiorno nella Casa più spiata di Italia è la sua filosofia di vita del “vaffa” che è diventato un po’ il tormentone di quell’edizione. Generalmente una parola insolita per una nobildonna, ma del resto è emblematica del suo carattere schietto, genuino e anticonvenzionale. A far molto discutere è stata anche l’infuocata lite avuta con la Marchesa di Aragona (vero nome Daniela Del Secco) ex protagonista del GF Vip 3. Tra accuse reciproche di false nobiltà anche in questo caso la Contessa si è distinta per un elevato grado di onestà.

Tutti gli uomini della Contessa De Blanck

La vita sentimentale di Patrizia De Blanck è stata parecchio travagliata. Il primo matrimonio, con il baronetto inglese Anthony Leigh Milner, è stato celebrato quando aveva soltanto 20 anni ed è finito poco dopo perché sorpreso in atteggiamenti intimi con il suo migliore amico. Dal secondo marito, Giuseppe Drommi console di Panama, ha avuto la sua unica figlia Giada De Blanck. Nonostante i due matrimoni, però, ha avuto numerose storie d’amore e flirt con personaggi famosi, lei stessa infatti si definisce “la tigre del materasso”.

L’amore per la figlia Giada

Se da una parte può apparire un personaggio forte e travolgente la Contessa De Blanck nasconde però anche un lato molto sensibile e tenero. Soprattutto quando si parla della sua amata figlia Giada. Con lei è apparsa tante volte in televisione. Ad unirle, infatti, un legame che è emerso anche in occasione dello scorso compleanno di Patrizia festeggiato nella Casa durante la partecipazione al reality. A Giada è stato concesso l’accesso per farle una sorpresa e alla vista della figlia la Contessa, emozionata, si è sciolta in un pianto di gioia.

In una puntata del talk di Rai1 Oggi è un altro giorno andata in onda lo scorso 13 aprile mamma e figlia si sono lasciate andare a dichiarazioni d’amore significative. A iniziare è Giada che dice: “io la proteggo perché è la persona più importante al mondo per me […] le ho salvato la vita due volte, la proteggerò sempre e la amerò sempre”. A quel punto la Contessa ha risposto con un semplice “ti voglio bene Giada“. In quella frase, però, era racchiuso tutto l’affetto che una mamma può avere per una figlia.

LEGGI ANCHE: Can Yaman spegne 32 candeline all’insegna della solidarietà

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio