Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVTV

Claudio Baglioni torna su Canale 5 con un nuovo show evento

Si chiamerà "Uà" e segnerà il ritorno del celebre artista sulla rete ammiraglia di Mediaset

Il suo ultimo lavoro su Canale 5 risale all’ormai lontano 2003 con Tutto in un abbraccio. Ora finalmente Claudio Baglioni tornerà di nuovo al timone di un programma, in onda sulla rete del Biscione. Mediaset ha fatto il colpaccio, aggiudicandosi l’artista nostrano per tre serate evento, in onda di sabato nel prime time. Debutterà difatti, a partire proprio dal prossimo 4 dicembre, lo show dal titolo . Un nome particolare che non sta esclusivamente per l’esclamazione partenopea, ma anche per Uomo di varietà o ancora Uomo di varie età. Insomma, un nome che è già tutto un programma, letteralmente. Scopriamo di cosa si tratterà.

Claudio Baglioni al timone di , cosa aspettarsi dal nuovo varietà di Canale 5

Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, Claudio Baglioni ha dimostrato di sapersi destreggiare anche sul piccolo schermo, in veste di conduttore. Personalità carismatica, ha avuto modo di conciliare la musica e la passione per la televisione in ben due occasioni, sul palco più prestigioso d’Italia: quello dell’Ariston. Per due edizioni è stato, infatti, al timone del Festival di Sanremo, cedendo poi il testimone a Amadeus. Ora, il celebre cantautore tornerà di nuovo a condurre un programma tutto suo, che ci terrà in compagnia per tre appuntamenti, in onda rispettivamente sabato 4, 11 e 18 dicembre.

Ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà.” Così Claudio Baglioni si è espresso in merito al nuovo show, che si appresta ad essere un varietà unico nel suo genere e rivoluzionario per Canale 5. A sostenerlo, nel corso delle puntate, interverranno anche altre personalità del mondo dello spettacolo, sia del mondo televisivo che cinematografico, ma non solo. Insomma, l’artista nostrano è pronto a cimentarsi in una nuova attesissima avventura professionale, che già sulla carta sembra fare scintille.

LEGGI ANCHE: ‘The First Lady’, le prime immagini di Viola Davis come Michelle Obama

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio