Vincenzo Spadafora sorprende tutti a “Che tempo che fa”: arriva il coming out in diretta
L'ex Ministro dello Sport si è lasciato andare a una confessione a cuore aperto che forse nessuno si sarebbe aspettato
Un momento speciale e molto delicato per l’ex Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Il politico, infatti, è stato ospite nell’ultima puntata di Che tempo che fa andata in onda ieri, 7 novembre. Presente soprattutto per promuovere l’uscita del suo nuovo libro Senza riserve – In politica e nella vita, che arriverà in tutte le librerie e online dal prossimo 11 novembre, ha anche voluto commentare in compagnia di Fabio Fazio “la fine” del ddl Zan. Il decreto legge di cui si è molto parlato nell’ultimo periodo e che non ha passato il celebre meccanismo della “tagliola” del Senato, impallinato dal voto segreto dei senatori.
Tra un commento e l’altro, Vincenzo Spadafora si è così lasciato andare a una confessione molto intima, che forse nessuno si sarebbe aspettato di ascoltare. L’ex ministro ha infatti fatto coming out in diretta nazionale di fronte possibili milioni di telespettatori. Il politico ha ammesso la sua omosessualità e nel mentre non ha nemmeno potuto trattenere le lacrime. “Io l’ho fatto anche per me stesso, ho imparato forse troppo tardi che è importante volersi bene e rispettarsi“, ha commentato Spadafora.
Fabio Fazio non ha potuto fare a meno che commentare positivamente quel momento così emozionante e inaspettato. “Secondo me da domani lei sarà più leggero e più felice di prima“, ha replicato il conduttore. Anche da parte del web sembrano esserci stati molti commenti positivi per l’ex ministro. In particolare molti utenti avrebbero ringraziato il politico di aver tentato di normalizzare un tema sempre più presente nella nostra società, ma soprattutto si sono congratulati con lui per il coraggio dimostrato. Vincenzo Spadafora parlerà di questo nuovo capitolo di vita anche nel suo libro che presto uscirà in tutte le librerie e online. E nel frattempo si gode con spensieratezza questo momento di gioia e sincerità.
LEGGI ANCHE: ‘Emily in Paris 2’, Lily Collins promette “più diversità e inclusione”