Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoShowTV

“Dr. Brain”, la serie sudcoreana che potrebbe farci dimenticare “Squid Game”

Ancora una volta dalla Corea del Sud un nuovo promettente show televisivo

Negli ultimi anni, la Corea del Sud si è mostrata sempre più lanciata bel panorama audiovisivo globale. Parasite, capolavoro firmato Bong Joon-ho, vincitore di quattro Premi Oscar e la recente Squid Game sono tra gli esempi più eclatanti di questa tendenza. In particolar modo quest’ultima, divenuta in breve lo show Netflix di maggior successo di sempre, ha spianato la strada alle produzioni seriali sudcoreane. È il caso di Dr. Brain, nuova avventura a episodi che sarà disponibile da domani 4 novembre su AppleTv+. Si tratta di un nuovo k-drama dai risvolti fantascientifici che, oltre ad avere come protagonista Lee Sun-kyun (noto proprio per Parasite), potrebbe presto prendere il posto di Squid Game.

Dr. Brain, di cosa parla la nuova serie evento sudcoreana in arrivo su AppleTv+

Costituita da sei episodiDr. Brain ruota attorno alla figura di Sewon. Neurologo acclamato, l’uomo si ritrova a dover fare i conti con la tragica perdita della propria famiglia, in circostanze misteriose. Con lo scopo di scoprire la verità ad ogni costo, riuscirà ad ideare un dispositivo di sincronizzazione in grado di connetterlo cerebralmente con i defunti. Esplorando nella mente dei propri cari, Sewon cercherà di trovare indizi che possano condurlo alla risoluzione del caso. Ma ben presto la situazione si complicherà, soprattutto quando il protagonista si rivelerà incapace di scindere quelle memorie dalla dimensione reale.

Il k-drama, che fonde diversi generi, dalla fantascienza al thriller, si appresta a diventare un nuovo caso mediatico, dopo il successo di Squid Game. Oltre all’ambientazione sud-coreana, torna anche in questo caso il conflitto di un uomo, in lotta con la società che gli ha strappato quanto di più caro avesse: la sua famiglia. Anche in Dr. Brain, infatti, il protagonista sarà pronto a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo. Basato sull’omonimo webtoon – fumetto scritto e pensato per il web – del sud-coreano Hong Seong-hyeok, in arte Hong Jac-ga, lo show si avvale inoltre della regia di Kim Jee-woon, apprezzato per pellicole del calibro di Two Sisters (2003) e I Saw the Devil (2010). A completare il cast, oltre al già citato Lee Sun-kyun, troveremo anche Lee Yoo-young, Park Hee-soon, Seo Ji-hye e Lee Jae-won.

LEGGI ANCHE: “Élite 6”, Netflix conferma la nuova stagione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio