Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

“Il simbolo perduto”, in arrivo la serie prequel de “Il Codice Da Vinci”

Lo show racconterà le prime avventure di un giovane Robert Langdon, portato alla fama grazie a Tom Hanks

Nel 2006, pur dividendo la critica, Il Codice Da Vinci aveva fatto scintille al boxoffice. Incentrato sulle vicende dell’esperto di simbologia Robert Langdon, portato sullo grande schermo da Tom Hanks, il lungometraggio aveva dato avvio a una saga, proseguita con Angeli e Demoni e Inferno. L’universo narrativo, nato dalla penna di Dan Brown, è destinato ora ad ampliarsi. Basata sull’omonimo romanzo del celebre autore, è in uscita infatti Il simbolo perduto, la serie che svelerà le origini di Robert Langdon, coinvolto improvvisamente in alcuni enigmi. Lo show approderà su Sky Serie a partire da lunedì 8 novembre, con due episodi a settimana per un totale di dieci puntate. Al contempo, sarà disponibile in streaming su NOW.

Alla scoperta delle origini di Robert Langdon: debutta su Sky Serie

Robert Langdon è il professore di storia dell’arte presso la prestigiosa università di Harvard. Avevamo imparato a conoscerlo nella trilogia cinematografica, scoprendo la sua passione per la simbologia religiosa. Ora, il noto accademico, torna di nuovo al centro del nuovo show, incentrato sulle sue origini e, soprattutto, sul primo caso che lo ha reso il Robert Langdon noto a tutti. Dopo la scomparsa di Peter Solomon, suo mentore, infatti, per lo studioso le cose cambieranno in maniera netta. Langdon si troverà coinvolto in una spirale di enigmi mortali, convinto dalla CIA a entrare a far parte di una task force. Dietro tutto potrebbe nascondersi una realtà ben più complessa. Per sventare una cospirazione potenzialmente letale, al professore non resterà perciò che trovare il simbolo Perduto, armato “solo” della propria conoscenza.

Per ovvie ragioni anagrafiche, Tom Hanks ha dovuto svestire i panni di Langdon lasciando ad Ahsley Zukerman (celebre per la trilogia Netflix di Fear Street) il privilegio di interpretare lo studioso. Insieme a lui, nel cast Eddie Izzard (nel ruolo di Peter Solomon); Valorie Curry (Katherine Solomon, figlia di Peter). Rick Gonzalez, Sumalee Montano e Beau Knapp completeranno il cast de Il simbolo perduto che, ricordiamo, debutterà lunedì 8 novembre sul piccolo schermo, dalle ore 21:15.

LEGGI ANCHE: “Amici 21” anticipazioni 31 ottobre: Michele Bravi e Nek ospiti d’eccezione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio