Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta riceve l’ordine di rinunciare agli alcolici da parte dei medici

La Sovrana preoccupa per la fitta agenda di impegni per il prossimo autunno

Secondo le ultimissime notizie provenienti dal Regno Unito, la regina Elisabetta avrebbe ricevuto “l’ordine di smettere di consumare alcolici da parte dei medici reali“. La Sovrana, che non riuscirebbe ad eliminare dalle sue abitudini un bicchiere di Martini, sarebbe costretta a rinunciare a questa passione. La prescrizione medica, infatti, è arrivata in vista del fittissimo programma autunnale e delle impegnative celebrazioni del giubileo di platino.

I medici vietano gli alcolici alla regina Elisabetta

Anche la regina Elisabetta deve ubbidire alle prescrizioni dei medici, che adesso le hanno “ordinato di smettere di bere alcolici“. La Sovrana, a 95 anni, gode di buona salute fisica e solo di recente si è mostrata in pubblico con un bastone da passeggio più “per comodità” piuttosto che per qualsiasi motivo di salute. Eppure le sarebbe stato consigliato di rinunciare all’alcol tranne che in occasioni speciali. Secondo le dichiarazioni di due fonti vicine a Buckingham Palace, il consiglio dei medici è motivato dall’avvicinarsi del giubileo di platino, previsto per il prossimo giugno.

Katie Nicholl di Vanity Fair ha riportato la notizia dicendo: “Alla regina hanno detto di rinunciare al suo drink serale che di solito è un Martini. Non è un grosso problema per lei, che non è una grande bevitrice, ma sembra un po’ ingiusto che in questa fase della sua vita debba rinunciare a uno dei pochissimi piaceri“.

Il drink preferito della Sovrana è una passione condivisa con il principe Carlo

Secondo quello che riportano varie fonti, la regina Elisabetta non beve spesso in pubblico. In privato, però, si concede un bicchiere di vino durante i pasti e un drink la sera. Secondo fonti di palazzo, proprio come suo figlio il principe Carlo, ha nel martini secco il suo drink preferito. A volte, invece, non riesce a rinunciare ad un Dubonnet e gin. Eppure, stando alle notizie riportate da Vanity Fair, adesso “l’alcol è sparito, i suoi medici vogliono assicurarsi che sia il più in forma e in salute possibile”. La preoccupazione dei medici è dovuta alla fitta agenda di impegni che la Sovrana dovrà affrontare durante il prossimo autunno. E a questi si aggiungono i numerosi appuntamenti previsti per celebrare il giubileo di platino il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: Il gruppo di investimento “etico” sostenuto da Harry e Meghan con milioni impiegati in compagnie chimiche e petrolifere

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio