Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno a Marco Leonardi star di YouTube: la storia di un riscatto cercato tra gli angoli di una vita di strada [FOTO]

I suoi video online e le sue foto su Instagram lo hanno portato oggi ad esser applaudito da un gremito e giovanissimo pubblico

“Ho scritto la mia storia che parla della mia vita” – raccontava Marco Leonardi ai microfoni di SpettacoloMania.it in quel lontano marzo del 2019; esattamente prima di iniziare l’avventura a Ballando con le Stelle. Sulle pagine di quel libro, Marco ha tracciato le radici di una storia, la sua, che rimarrà tale nella memoria e nel suo trascorso con un padre in carcere e una madre senza lavoro tra gli spalti di una delle terre più calde della Sicilia, Catania. Un ragazzo giovane che ha trovato la rivalsa attraverso l’uso dei social. Il web è stato un riscatto a tutti gli effetti per lo youtuber che, come spesso ha raccontato, lo hanno allontanato da una certa strada.

Ed oggi al suo 20esimo compleanno, spegne le candeline di un anniversario tondo e importante. Ma non solo. Sono gli anni del successo come youtuber, applaudito da un seguito che su Instagram supera i 430mila followers. Il suo esordio sulla pista da ballo del programma Rai, con un boogie, Marco Leonardi è stato discusso dalla giuria del popolare show di Milly Carlucci che, nell’edizione del 2019 lo ha visto in coppia con la professionista Mia Gabusi.

Marco Leonardi: quando il web premia i talenti [FOTO]

Ha soltanto 16 anni quando Marco è già una star nel mondo di YouTube. Online racconta la sua storia di strada, il pericoloso tragitto finito sul web come un riscatto personale. Una rivalsa dalla vita già troppo piena di mancanze e tetri angoli. Quel pubblico, già considerevole in numero, legge Il web mi ha tolto dalla strada, un’autobiografia edita da Mondadori che gli ha dato la spinta giusta nel calcare quel successo che sognava e che oggi, a distanza di pochi anni può vantare.

Nato l’8 ottobre a Catania sotto il segno zodiacale della bilancia; Marco ha un fratello maggiore di nome Manuel. Ha iniziato a tracciare le fila della sua carriera artistica iniziando a spopolare presto in rete a fine agosto del 2015, pubblicando video su YouTube e scatti fotografici sul suo canale Instagram. Quegli occhi azzurri sono stati conquistati da una ragazza non nota e tutelata dal gossip. Se in passato è stato legato alla giovanissima attrice Eleonora Gaggero, protagonista della serie Alex & Co. in onda su Disney Channel, attualmente sembra che nella vita dello youtuber ci sia una ragazza bionda di nome Giorgia spesso presente tra le sue foto rese note su Instagram. Nell’attesa che l’artista presenti nuovi progetti professionali; anche noi di VelvetMAG auguriamo buon compleanno al giovanissimo youtuber Marco Leonardi.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Marco Leonardi (@marcoleonardii)


LEGGI ANCHE: Ethan Torchio, un infanzia sul set cinematografico fino al successo con i Maneskin

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Privacy