La costumista di “Spencer” racconta la trasformazione di Kristen Stewart in Diana
Jacqueline Durran ha spiegato in un'intervista il lavoro dietro le quinte di "Spencer", in particolare come Kristen Stewart abbia dato il suo contributo anche riguardo i costumi di scena
Jacqueline Durran ha fatto degli abiti d’epoca il suo marchio di fabbrica. La costumista, prima ancora di approdare nel cast tecnico di Spencer, ha lavorato ad altri grandi film realizzando abiti d’epoca. Ricordate, ad esempio, il magnifico abito verde di seta indossato da Keira Knightley in Espiazione? Quel lavoro è opera della Durran. Anche gli abiti di Orgoglio e pregiudizio (dov’è protagonista ancora una volta la Knightley) sono frutto del suo duro lavoro. Del resto, Jacqueline Durran è colei che ha vinto due volte l’Oscar per Anna Karenina e Piccole Donne. Ma lavorare in Spencer le ha permesso di trasformare Kristen Stewart, un’attrice gettonatissima sin dai tempi di Twilight, in una principessa senza tempo.
La trasformazione di Kristen Stewart in Spencer
La Durran ha avuto l’onore e il piacere di rendere Kristen Stewart una perfetta Lady Diana. Il film di Pablo Larrain è in arrivo nelle sale il 3 novembre ed è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Riguardo le direttive del regista, la Durran ha raccontato a Entertainment Weekly: “Voleva che le nostre scelte di costumi fossero tutte molto intenzionali, e poi voleva anche usare colori forti. Quindi c’è stata una quantità infinita di ricerche“.
LEGGI ANCHE: Kate Moss collabora con Messika alla Paris Fashion Week