100+anni+di+Gucci%3A+la+maison+celebra+la+musica+nella+nuova+collezione
velvetgossipit
/2021/10/08/100-anni-di-gucci-la-maison-celebra-la-musica-nella-nuova-collezione/amp/

100 anni di Gucci: la maison celebra la musica nella nuova collezione

Il direttore creativo della maison ha festeggiato un secolo di attività lanciato una nuova collezione che fonde moda e musica

Quest’anno Alessandro Michele festeggia un traguardo importante per la maison Gucci. In qualità di direttore creativo, il suo compito è stato realizzare una collezione ad hoc per festeggiare i 100 anni dall’apertura della casa di moda. E quale modo migliore di festeggiare se non con un po’ di musica? L’idea di Alessandro Michele è stata quella di realizzare una campagna rivivendo i momenti salienti della musica degli ultimi 100 anni. Dopo il grande successo della collezione Aria, con la quale Gucci ha iniziato i festeggiamenti, il direttore creativo ha preparato una nuova collezione che celebra il centenario della moda e della musica.

Gucci festeggia il centenario con una collezione che fonde moda e musica

Sapete quante volte la parola Gucci è comparsa nei testi delle canzoni dal 1921 ad oggi? Ben 22.705, secondo quanto riportato dalla Music Data Company Musixmatch. Ed è a quel mondo variopinto che si rifà la nuova collezione di Gucci. “se dovessi raffigurarlo, Gucci per me sarebbe un eterno teenager che frequenta i luoghi dove ascoltare e fare musica“, ha raccontato Alessandro Michele.


Come riporta Vogue, il direttore creativo della maison ha aggiunto: “L’anniversario per il centesimo compleanno rappresenta per me un’occasione per testimoniare l’eterna vitalità di Gucci che anno dopo anno rinasce, si rinnova, ristabilisce un inconsueto rapporto con la contemporaneità, come un fanciullo perenne che guarda al mondo con sguardo potente. Ho riconosciuto il dato della sua giovinezza nell’aver intercettato e attraversato, da un secolo a questa parte, la cultura popolare in ogni sua forma. Prima fra tutte, la musica: l’unica espressione, oltre alla moda, più reattiva ai tempi che mutano e segnano il nuovo, l’oggi, l’adesso“.


Del resto, avevamo avuto un assaggio della componente musicale già nella campagna di Aria, dove figurano anche i Maneskin. La musica è storia e Gucci la raffigura sia su capi e accessori che nella propria playlist, presente su Apple Music: la prima è curata da Steve Mackey.

LEGGI ANCHE: Victoria’s Secret lancia un nuovo podcast: Priyanka Chopra è la prima ospite

Exit mobile version