«Chiara è la protagonista ideale per interpretare questo nuovo corso», scrive nel suo editoriale Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia. «Lei, una donna che ha la mia stessa età e che lavora incessantemente, cercando sempre di raggiungere il giusto equilibrio tra il ruolo di mamma e quello di imprenditrice di successo. Oscillando tra sfera pubblica e privata». Arriva in edicola il prossimo giovedì 7 ottobre il numero della rivista dedicato ai nuovi inizi. “Voglia di futuro” è infatti il messaggio della storia di copertina che ha come protagonista Chiara Ferragni, mai prima d’ora sulle pagine del magazine.
Chiara Ferragni scelta da Vogue Italia per “un nuovo inizio”: la [FOTO] condivisa sul proprio profilo
Un numero, quello che uscirà il prossimo 7 ottobre, all’insegna della novità e dei “nuovi inizi”: così è stata descritta la nuova edizione di Vogue Italia. E per la ripartenza, il magazine ha deciso di puntare su uno dei volti di punta nostrani, più celebi al mondo: Chiara Ferragni. La figura della nota imprenditrice digitale, d’altronde, ben si adatta al nuovo numero, che offrirà un’ampia riflessione sul tema della privacy. Per l’occasione, sulle pagine del mensile la 34enne ha rilasciato un’intervista in esclusiva confrontandosi con la nota scrittrice Michela Murgia. Quest’ultima ha accettato con entusiasmo l’invito «per l’importanza che la sua figura riveste nel piccolo, timido processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in questo paese».
L’intervista è un’occasione per parlare di femminismo, empowerment femminile e famiglia. Ma soprattutto di un grande tema di attualità, la privacy, che per Chiara Ferragni è un concetto soggettivo: «Tra la mia vita privata e la mia vita lavorativa il confine non è netto, ma non lo è neanche il concetto di privacy, che è soggettivo». Il filo conduttore del numero è infatti il tema della privacy. Così oltre a Chiara Ferragni, simbolo della visibilità totale nel mercato dei social network, c’è un ritratto inedito di Mina, artista che vive ormai da sempre lontano dai riflettori. Sarà dunque un’occasione per raccontare quegli artisti contemporanei che vivono nell’ombra, raggiungendo il risultato opposto: mettersi in luce.
La stessa imprenditrice digitale ha condiviso sui propri social la copertina, in anteprima per i fan. Un ennesimo traguardo per la star cremonese, sposata con Fedez dal 2018, che lei stessa ha descritto come “un sogno divenuto realtà, dopo molti sacrifici e duro lavoro“. Il numero uscirà il prossimo giovedì 7 ottobre.
LEGGI ANCHE: “Scherzi a parte”, Antonio Zequila eredita un castello: la reazione dell’ex gieffino