Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno a Stefano De Martino: lo showman del nuovo millennio festeggia 32 anni

Una data importante per l'ex ballerino di "Amici", la cui carriera iniziata da giovanissimo lo ha portato a tagliare traguardi importanti

L’ex ballerino di Amici prima ancora di calcare il palco che lo ha portato alla notorietà, faceva il fruttivendolo nella sua città, Torre Annunziata. Da bambino, Stefano De Martino aveva l’argento vivo addosso, non amava stare al suo posto fra i banchi di scuola. Al quarto anno delle superiori, per scampare una bocciatura che non gli sarebbe stata perdonata, gioca d’anticipo: si ritira e prepara l’esame da privatista. L’adolescenza si permea dei profumi forti della sua terra, della bellezza del mare, come dell’influenza di un contesto sociale assai complesso. Non era una realtà propriamente “tranquilla” la Torre Annunziata degli Anni Novanta. In verità anche spesso violenta, per cui Stefano è dovuto crescere velocemente, riuscendo a coltivare la passione per la danza e il suo sogno, di diventare ballerino.

Stefano De Martino: la danza biglietto per il piccolo schermo che lo consacra showman [FOTO]

Nel 2007 vince una borsa di studio a New York al Broadway Dance Center, entrando in contatto con la danza moderna e contemporanea. Poi arriva la nona edizione di Amici, il suo posto e la sua chance nella scuola più nota d’Italia. Arriva in semifinale, ma ha già tra le mani il contratto con il Complexion Contemporary Ballet; parte per un tour che lo porta sui palcoscenici della Nuova Zelanda, Australia e dell’Hawaii.

Tornato in Italia, Maria De Filippo gli offre un doppio ruolo: ballerino professionista di Amici e conduttore nel daytime. Le sue qualità artistiche crescono, maturano e spaziano arrivando a comprendere più ruoli: nel 2018 è l’inviato de L’Isola dei Famosi, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Lei lo convince a partire per l’Honduras, trasmettendogli la curiosità nel lanciarsi in un’avventura differente e agli antipodi con quello che è abituato a fare. Dal 2019 è al fianco di Fatima Trotta in Made in Sud per poi passare al programma Rai Stasera tutto è possibile. Torna nel 2021 nella famiglia di Amici, ma questa volta in qualità di giudice insieme a Stash ed Emanuele Filiberto. E oggi?

Beh, De Martino non si lascia affatto cullare dalla nostalgia di un’estate conclusa troppo in fretta. Anzi; come racconta il suo profilo Instagram, la bella stagione lo ha portato in giro con il tour intriso di comicità tutta partenopea Che coppia noi tre The show, con Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Un ritorno dal vivo che si è concluso pochi giorni fa; il quale lo stesso De Martino ne ha dedicato un post con una carrellata ricca di immagini.

L’amore per De Matino ha un solo nome: Santiago

Hanno lo stesso sguardo, il taglio degli occhi è identico. Anche il sorriso non mente. Sono difatti padre e figlio Stefano De Martino e Santiago, il primogenito del ballerino è nato dalla storia d’amore con la showgirl Belen Rodriguez. A volte sembra di sminuirne il valore definendola semplicemente una storia d’amore. È stata molto di più: passione e trasgressione, amore e promesse, lontananza e anche il tentativo di riprovarci.

Insomma, prima ancora che Santiago nascesse, il loro amore, seppur privato, è stato contestato, perché simbolo del tradimento di Emma Marrone, allora sua fidanzata e neo vincitrice di Sanremo con il brano Non è l’infermo. Poi l’attesa ed il matrimonio blindato. La nascita del loro primo e unico figlio insieme, per poi attraversare il momento buio della separazione. Tre anni dopo Stefano, guardando una foto dell’ex moglie insieme al figlio, a Mara Venier disse: Quello è il mio posto preferito, li in mezzo, io, sono stato molto fortunato. C’è stata la riconciliazione, si sono amati, ma durante il primo lockdown qualcosa è cambiato, tanto da dividerli nuovamente ed intraprendere strade sentimentalmente diverse. Oggi Santiago è di certo il suo tutto, e sarà, ne siamo certi, il suo affetto a rendere speciale questo giorno. Anche da VelvetMAG: Buon compleanno Stefano!

LEGGI ANCHE: “Scene da un matrimonio”, Anna Tatangelo narra la storia d’amore dei due futuri sposi Rosita e Riccardo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio