Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

“Amici21”, nella nuova puntata Veronica Peparini manda in sfida Mirko, Celentano contraria: “Sfida ridicola”

La classe si è formata, nella scuola di Canale 5 è arrivato il momento delle conferme e delle eliminazioni

Oggi 3 ottobre è andata in onda la terza puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo una dura settimana di studio e lavoro, per alcuni allievi della classe è stato un appuntamento decisivo per il loro percorso. Conferme ed eliminazioni hanno coinvolto coach e allievi del programma. Si inizia con il canto ma soprattutto con le due voci, di recente contestate da Rudy Zerbi. Tra gli allievi più discussi di Amici21 c’è Inder. Quest’ultimo è entrato nella scuola da cantautore, scelto da Anna Pettinelli. La prof di canto ha consegnato al suo allievo un pezzo di Miss Keta dal titolo Pazzesca.

Il progetto è quello di far appassionare il pubblico al timbro e allo stile del ragazzo, ma per far sì che ciò avvenga bisogna che Inder si esibisca con pezzi che possano risultare familiari ai telespettatori. L’allievo ha ricevuto critiche anche da Rudy Zerbi che non gradisce il suo tipo di musica. Ma a rischiare il banco è anche LDA. Il ragazzo ha fatto infuriare il prof di canto per aver espresso molti dubbi ascoltando il risultato finale di una collaborazione con il produttore D. Whale. “È giusto che mi abbia sospeso, ma sono qui per riprendere la maglia, spiega convinto LDA. Quando canta, il figlio di Gigi D’Alessio convince tutti. Zerbi gli riconsegna la felpa, ricordandogli di stare attento.

Maria De Filippi chiama Radio 101, ed è Alex la voce del momento

È tempo di fare sul serio e mostrare la stoffa necessaria per concretizzare un sogno. Entrare tra i circuiti radio non è cosa da poco, e Alex, si esibisce mettendosi alla prova davanti alle maggiori radio italiane. Se per RTL 102.5 le basi ci sono, ma i tempi sono prematuri, differente è per R101: “Ha un modo di scrivere che entra in linea con un pubblico adulto!”; aggiunge la selezionatrice. Alex, dunque, andrà in radio.

Amici21, una sfida immediata per Mirko: la Celentano non ci sta

Nel corso della puntata di oggi 3 ottobre; ad essere messi in sfida sono: Mirko e Dario con un match immediato. L’allievo che ha da poco ripreso la felpa dopo essersi esibito dinanzi alla Celentano, la quale, con grande stupore ha spronato Mirko sottolineando quanto, lo studio e la maggiore concentrazione dimostrata in questa ultima settimana lo abbiano portato a fare dei piccoli passi in avanti.

Ma la Peparini non ci sta; e incalza e richiede una sfida lampo portando Mirko nuovamente al centro studio contro Dario un possibile nuovo allievo della scuola. L’esito è scontato. La girata esterna premia il nuovo arrivato: “Da una parte abbiamo una tecnica straordinaria, dall’altra il fuoco. Mirko mi ha stupito, ma non è abbastanza rispetto a Dario”; sentenzia il membro di valutazione che promette all’ex concorrente di Amici:Proverò a darti una borsa di studio, nell’ambito delle mie conoscenze, per farti studiare gratuitamente. Quando un ragazzo ha la passione è giusto che possa coltivarla”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Purtroppo per Mirko finisce la sua esperienza tra i banchi della scuola di Amici. La sentenza porta la Celentano a contestare la decisione di Veronica Peparini definendo la sua scelta ridicola. A commentare le volontà della prof è anche Raimondo Todaro il quale sostiene che sia stata troppo precipitosa nel mettere Mirko in sfida dopo che gli era stata confermata la felpa pochi minuti prima: “Si era appena ripreso la maglia, potevi far passare sette giorni e non cambiava niente”, spiega.

Amici21, Kandy e Giacomo in sfida

Sfida immediata anche per i due cantati. A giudicare le loro esibizioni è Paolo Giordano; giudice esterno che dovrà infatti valutare i due ragazzi: “Sono compagni di casetta e i professori hanno dei motivi per cui li hanno messi in sfida”, spiega la conduttrice. Secondo Zerbi, Giacomo ha una grande interiorità, e Pettinelli, dal canto suo crede che invece Kandy sia un buon interprete diretto e semplice e che merita di essere ascoltato. Il giudice esterno non ha dubbi, e sceglie Giacomo perché avrebbe valide possibilità di andare avanti.

Gli allievi di questa nuova edizione continuano a sfidarsi per essere confermati, ed è il turno di Flaza che vince la sua sfida e continua la sua esperienza nella scuola. “Mai come in questi giorni ho capito perché il programma si chiama Amici”, commenta dopo il verdetto. Poi, l’allieva consegna una busta alla sua insegnante, la Pettinelli commentando: È una cosa privata”. Ma ad infastidire la coach è Zerbi che vorrebbe dei chiarimenti. Il siparietto tra i prof continua finché Maria De Filippi non presenta Anna Valle per la promozione della fiction Luce dei miei occhi. La conduttrice saluta poi il pubblico e da appuntamento alla prossima puntata.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno a Stefano De Martino: lo showman del nuovo millennio festeggia 32 anni

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio