Una donna è pronta a testimoniare contro il principe Andrea in tribunale
Vacillano le affermazioni della difesa del duca di York contro le accuse di Virginia Giuffre
Trema la linea difensiva ideata dal team legale del principe Andrea. Dopo aver accettato di ricevere la notifica con la denuncia e la citazione in tribunale, infatti, il terzogenito della regina Elisabetta dovrà sottoporsi ad un regolare iter legislativo. Adesso, però, ci sarebbe anche un testimone pronto a parlare contro di lui. Stando alle indiscrezioni, infatti, il testimone avrebbe visto il principe ballare con Virginia Giuffre la notte in cui è accusato di averla aggredita sessualmente.
Chi è il testimone che parlerà contro il principe Andrea
Shukri Walker sarebbe il nome del super-testimone pronto a parlare contro il principe Andrea. Si dice che abbia precedentemente confessato all’FBI di aver visto il duca di York in compagnia della signora Giuffre e di Jeffrey Epstein al nightclub Tramps di Londra nel 2001. La Walker ha dato la certezza che si trattasse proprio di lui, affermando di essersi scusata con lui per essersi alzato in piedi a un certo punto violando le regole del protocollo. La donna, dunque, ha fatto sapere di essere pronta a testimoniare in favore dell’accusa presentandosi in tribunale contro il principe.
La versione della difesa potrebbe vacillare
L’avvocato statunitense Lisa Bloom, che rappresenta molte delle vittime di Epstein, ha confermato la versione dei fatti al Mirror: “La signora Walker ha già fornito le sue prove all’FBI ed è stata molto coerente in ciò che ha detto: non era mai stata in presenza di un reale prima e quindi è stato davvero memorabile per lei. Se chiamata, farà il suo dovere come testimone“.
Se la Walker dovesse presentarsi in aula, però, la linea difensiva del principe Andrea vacillerebbe non poco dal momento che ha sempre affermato di non aver mai conosciuto Virginia Giuffre.
In una passata intervista alla BBC Newsnight nel 2019 ha affermato di non avere “nessun ricordo” di aver mai incontrato la signora Giuffre nonostante circoli una foto di loro due insieme. Ha continuato affermando che la sera della presunta aggressione ha portato sua figlia, la principessa Beatrice, ad una festa di compleanno in una catena di ristoranti Pizza Express a Woking, nel Surrey.
LEGGI ANCHE: Il principe Harry e Meghan Markle hanno portato un cameramen a New York