Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Svelata la dieta della principessa Maria di Danimarca: il segreto della sua linea

La royal della famiglia danese segue un regime alimentare molto rigido e salutare

La principessa Maria di Danimarca è sempre impeccabile e in ottima forma in tutti i suoi look eleganti e glamour. La Kate Middleton danese, però, ha un importante segreto di bellezza, legato alla dieta e alle scelte che fa a tavola. La reale, infatti, segue la dieta danese, un piano alimentare salutare che la aiuta a rimanere in ottima forma. Ma in cosa consiste?

La dieta danese della principessa Maria di Danimarca

La principessa Maria di Danimarca è molto ammirata dai fan reali per la splendida forma fisica. Elegantissima e impeccabile, la principessa ha raccolto molti consensi nel corso degli anni. Come svelano alcuni tabloid, alla base della sua perfetta linea ci sarebbe la Dieta Danese. Si tratta di un vero e proprio piano alimentare a base soprattutto di alimenti come il pesce azzurro e gli ortaggi a radice. Molto presenti in questa dieta anche il pane e le patate. La dieta prevede un apporto inferiore di carboidrati e uno maggiore di grassi sani come quelli presenti nelle noci, e di semi o proteine. Come è tipico dei danesi, inoltre, ama mangiare molto pesce azzurro, tra cui il salmone.

Il segreto della dieta? Il pane

Secondo l’esperta Lyndi Cohen, però, il segreto della buona riuscita della Dieta Danese è il pane. La principessa Maria di Danimarca, infatti, consuma solo un tipo specifico di pane, quello di segale. Questo alimento base nella dieta è ricchissimo di sostanze nutritive come le vitamine del gruppo B, il ferro, le sostanze fitochimiche e il magnesio. La segale, inoltre, contiene anche molte più fibre rispetto alle altre tipologie. La nutrizionista ha dichiarato in un’intervista a Femail, che questi ingredienti rendono la dieta sensata, perché a differenza di altri regimi alimentari, non pone l’accento “sull’eliminazione degli alimenti, ma sull’inclusione di cibi più sani“.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry e Meghan Markle hanno portato un cameramen a New York

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio