Il principe Andrea ha ufficialmente concesso la corretta notificazione del processo nella causa di New York intentata contro di lui da Virginia Giuffre. Dopo settimane trascorse a Balmoral, in Scozia, evitando che ciò potesse accadere, i suoi avvocati hanno accettato di ricevere la citazione della denuncia. Ma cosa accadrà adesso?
La denuncia contro il principe Andrea è ufficiale
In una stipulazione congiunta depositata venerdì presso la corte federale di Manhattan, gli avvocati del principe Andrea hanno affermato di aver ricevuto copie della citazione e della denuncia. Già da mesi, infatti, Virginia Giuffre, l’accusa, prova a far recapitare al duca di York la sua denuncia per abusi sessuali. Accuse gravi per il terzogenito della regina Elisabetta, che pubblicamente ha sempre smentito le affermazioni della donna. La nuova clausola firmata dagli avvocati di entrambe le parti in causa richiede l’annullamento dell’udienza preliminare del 13 ottobre.
Cosa accadrà adesso al figlio della regina Elisabetta?
Ma cosa c’è da aspettarsi adesso, in seguito alla scelta del principe Andrea? Secondo la procedura standard, il team legale del principe ha 21 giorni per presentare una risposta al reclamo iniziale, il che significa che la scadenza sarebbe fissata per il 12 ottobre. Ma entrambe le parti si sono accordate per fissare la data al 29 ottobre. Si tratta di una concessione che il team di Virginia Guiffre ha accettato in cambio della garanzia che il duca di York non avrebbe tentato di contestare lo svolgimento del processo. L’accordo attende l’approvazione del giudice americano Lewis A. Kaplan. Fonti hanno riferito al Daily Mail che il terzogenito della regina Elisabetta intende “uscire a combattere e utilizzare la battaglia legale per respingere le accuse di Giuffre punto per punto, affermazione per affermazione e, si spera, riabilitare il suo nome“.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton gioca una partita da tennis con la campionessa Emma Raducanu