Dopo la diffusione del primo teaser trailer di And Just Like That…, i riflettori tornano ad accendersi su Sex and the City. E, questa volta, per ragioni tutt’altro che piacevoli. Si è spento nelle ultime ore l’attore Willie Garson, che in molti ricorderanno nei panni di Stanford Blatch, all’età di 57 anni. Da tempo l’interprete era malato di cancro e purtroppo non c’è stato più nulla da fare. A darne la notizia è stato il figlio adottivo, Nathen, che Garson aveva accolto nel 2009 nella sua famiglia. Attraverso un post Instagram, il 20enne ha ricordato con estremo dolore il genitore.
“Ti amo così tanto, papà.” – ha esordito Nathen, ricordando Willie Garson, proseguendo – “Riposa in pace e sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me. Hai realizzato tanto, sono orgoglioso di te. Ti amerò sempre, ma penso che sia ora che tu parta per un’avventura tutta tua. Sarai sempre con me. Ti amo più di quanto non saprai mai e sono felice che tu sia in pace ora. Sei sempre stato la persona più dura, divertente e intelligente che io abbia mai conosciuto. Sono felice che tu abbia condiviso il tuo amore con me. Non lo dimenticherò né perderò mai.”
Addio a ‘Stanford Blatch’ di Sex and the City
Nonostante il gran numero di progetti ai quali ha preso parte, il suo volto rimarrà sempre legato all’iconica serie targata HBO. Tra gli amici più stretti di Carrie Bradshaw, con lei condivideva una comune passione per la moda e per lo stile. Pur essendo secondario, inoltre, il personaggio interpretato da Willie Garson è stato tra i pochi a ritagliarsi uno spazio privilegiato all’interno dello show, incentrando spesso le vicende su di lui. Oltre a Sex and the City, tuttavia, Garson vanta nel proprio curriculum la partecipazione a oltre 50 film per il grande schermo, senza contare il gran numero di produzioni seriali nelle quali è apparso. Non stupisce dunque che, appresa la notizia della sua morte, in molti abbiano voluto dedicare un omaggio all’interprete.
L’ultimo saluto dal profilo Instagram di And Just Like That: “Amico devoto e luce brillante”
Ad esprimersi è stato anche il profilo stesso di And Just Like That…, l’atteso revival di Sex and the City, che ha dedicato un post molto sentito all’intramontabile Stanford Blatch. “Willie Garson era nella vita, come sullo schermo, un amico devoto e una luce brillante per tutti nel suo universo. Ha creato uno dei personaggi più amati del pantheon HBO ed è stato un membro della nostra famiglia per quasi venticinque anni. Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della sua scomparsa e porgiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.” – si può leggere sul profilo dello show targato HBO.
L’omaggio di ‘Miranda’ e ‘Samantha Jones’ a Willie Garson
Come una sorta di effetto domino, anche altri volti dello spettacolo, tra cui le storiche colleghe di Sex and the City, hanno scelto di dedicare un pensiero a Willie Garson. Tra tutte le storiche Cynthia Nixon e Kim Cattrall, rinomate interpreti di Miranda Hobbes e Samantha Jones, hanno omaggiato il collega sui propri profili social. La ha prima ha infatti scritto: “Così profondamente, profondamente triste che abbiamo perso @Willie.Garson. Lo amavamo tutti e adoravamo lavorare con lui. Era infinitamente divertente sullo schermo e nella vita reale. Era una fonte di luce, amicizia e tradizione dello spettacolo. Era un professionista, sempre. Il mio cuore è con suo figlio, @Nathen_Garson. Nathen, spero che tu sappia quanto ti amava e quanto fosse orgoglioso di essere tuo padre.”
A sostegno delle parole dell’intramontabile Miranda Hobbes è intervenuta anche Kim Cattrall. Nonostante ormai sia noto il suo forfait al revival di Sex and the City, la nota femme fatale ha dedicato un pensiero al collega, attraverso il proprio profilo Twitter. L’interprete ha fatto sapere: “Una notizia così triste e una perdita terribilmente triste per la famiglia SATC (Sex and the City, ndr). Le nostre condoglianze e RIP caro Willie xo.”
Such sad news and a terribly sad loss to the SATC family. Our condolences and RIP dear Willie xo pic.twitter.com/yXhPkxRTv3
— Kim Cattrall (@KimCattrall) September 22, 2021
LEGGI ANCHE: “Don Matteo 13”, l’addio definitivo di Terence Hill commuove i fan [FOTO]