Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

“Don Matteo 13”, l’addio definitivo di Terence Hill commuove i fan [FOTO]

Con un post sul proprio profilo Instagram Terence Hill ha dato il suo ultimo saluto al ruolo che ha ricoperto per oltre 20 anni

Lo sapevamo, la notizia d’altronde era trapelata già diversi mesi fa, ma averne una conferma così diretta ci ha portati di fronte al fatto ormai compiuto. Terence Hill ha lasciato Don Matteo. Al secolo Mario Girotti, l’interprete nostrano ha indossato per l’ultima volta l’abito talare, passando il testimone a un nuovo parroco, più giovane: Don Massimo. A interpretare il suo “erede”, come ormai era stato reso noto, sarà nientemeno che Raoul Bova, il quale prenderà dunque le redini della storica serie. Proprio lo scorso sabato 18 settembre, si è tenuto l’ultimo ciak a Spoleto per l’attore 82enne. Per l’occasione, è stata inoltre organizzata una festa, per celebrare quella che è, a tutti gli effetti, la fine di un’epoca. Ma , in fin dei conti, un nuovo inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Spoleto (@comunedispoleto)

Terence Hill saluta per sempre Don Matteo, l’addio via social [FOTO]

Terence Hill è un artista e un uomo di grande spessore, in cui convivono qualità umane e professionali notevoli. È stato un onore e un piacere per la città di Spoleto e gli spoletini averlo potuto conoscere e ammirare, scoprendo al contempo la sua umiltà e la sua disponibilità.” – così il Commissario straordinario Tiziana Tombesi si è espressa per celebrare lo storico Don Matteo del piccolo schermo che da oltre vent’anni ha portato lustro alla città di Spoleto. Ad immortalare il momento è stata Anna Cedroni, funzionaria dell’Ufficio Eventi del Comune. All’evento ha preso parte quasi l’intero cast, tra cui l’immancabile Nino Frassica, che ha salutato il collega nonché amico.

Dopo tutto l’affetto ricevuto da parte del pubblico, anche lo stesso Terence Hill, nelle scorse ore, ha deciso di prendere la parola in prima persona. Mostrandosi per l’ultima volta in abito talare, il prete-detective più famoso del piccolo schermo nostrano ha salutato per sempre Don Matteo. Dopo le ultime scene, girate per la tredicesima stagione, l’interprete ha ringraziato i telespettatori, che per 22 anni lo hanno seguito. “Lascia la fiction? Nooooooo Grazie Terence sei il mio preferito.” – c’è chi ha commentato. “Non sarà più la stessa cosa senza di te.” – ha fatto sapere qualcun altro. Insomma, è senza dubbio la fine di un’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

LEGGI ANCHE: “Temptation Island”, Lara Zorzetto di nuovo incinta: l’annuncio social

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio