Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Bridgerton, il ballo a tema organizzato da Netflix: come partecipare

Le tappe dell'evento, il costo dei biglietti e tutte le curiosità dietro al grande evento basato sulla serie

Da quando hai visto Bridgerton sogni di partecipare ad uno dei grandi balli del periodo della Reggenza, accanto ai protagonisti della serie? Ci pensano Netflix e Shondaland, che hanno organizzato un ballo a tema Bridgerton per i fan che vorranno acquistare i biglietti dell’evento. L’esperienza promette di immergere il pubblico nelle atmosfere d’epoca di quella Londra sontuosa che ha fatto innamorare il pubblico della serie.

Come è organizzato l’evento

Un invito a corte, un abito ispirato alla Regency Era e, ovviamente, una parrucca come Lady Whistledown comanda. Tutto inizia a muoversi per il grande evento-spettacolo che, a partire da marzo 2022, arriverà in diverse città degli Stati Uniti. Per ora le tappe confermate sono quelle di Los Angeles, Washington DC, Chicago e Montreal, e sappiamo che il ballo avrà una durata di 90 minuti, con musica dal vivo suonata da un quartetto d’archi. Ma niente paura, non ci sarà da annoiarsi. Nonostante l’evento sia pensato per accompagnare il pubblico nel periodo storico in cui Bridgerton è ambientata, la musica dal vivo proporrà un repertorio di hit contemporanee rivisitate in chiave classica.

Al ballo a tema Bridgerton sarà presente anche Lady Whistledown

Secondo i piani di Netflix e Shondaland (co-produttori), il ballo rispetterà a tutti gli effetti i codici dell’epoca storica di riferimento. A partire dal dress code fino alla presenza della Regina. Non mancheranno ovviamente dame e gentiluomini con cui poter ballare, in una esperienza dal vivo completamente immersiva. Secondo la presentazione dell’evento, infatti:

“I partecipanti saranno guidati durante la serata dalla voce dell’enigmatica Lady Whistledown e avranno l’opportunità di dimostrare di meritare l’attenzione di Sua Maestà la Regina. L’esperienza prevede stanze coinvolgenti, tra cui una visita al modiste di Madame Delacroix per prepararsi per l’occasione, una sosta in uno studio di pittura sotterraneo dell’era della reggenza per assumere la loro posa più regale. E una visita molto attesa con la Regina per cercare di vincere il favore di Sua Maestà”.

Biglietti e prezzi

“Sua Maestà richiede la tua presenza”, recita il sito ufficiale del ballo, chiamato appunto The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience. I biglietti sono acquistabili da questo giovedì 16 settembre, e ovviamente stando andando a ruba. I prezzi variano a partire dai 49 dollari a persona, fino a superare abbondantemente i 100 dollari per l’area vip. Difficile sperare in alcune tappe internazionali (magari proprio in Italia): ma se doveste trovarvi in una delle città americane in cui si terrà l’evento… cogliete l’occasione per tuffarvi nelle atmosfere irresistibili della Londra della Reggenza!

LEGGI ANCHE: Malgioglio scambia la sosia di Orietta Berti per l’originale [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio