Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

“Voglio essere un mago!”, il nuovo docu-reality di Rai2: svelati i concorrenti

Dopo "Il collegio", in arrivo un nuovo docu-reality incentrato sull'arte della magia

Grazie al successo riscontrato dalle diverse edizioni de Il Collegio, soprattutto tra gli adolescenti, Rai2 ha scelto di puntare nuovamente su un pubblico teen. Da questo proposito nasce Voglio essere un mago!, il nuovo docu-reality che ci mostrerà giovani concorrenti intenti a cimentarsi nella nobile arte della magia. Prodotto da Rai2, in collaborazione con Stand by me, il programma riunirà adolescenti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Pur con le rispettive differenze, tutti loro saranno accomunati dal una medesima passione: quella per l’arte magica. Voglio essere un mago! andrà in onda per cinque serate a partire dal prossimo 21 settembre e assisterà a un cast di 12 apprendisti, di cui sono stati ufficializzati di recente i nomi. Ecco di chi si tratta.

Voglio essere un mago! ecco chi saranno i 12 apprendisti: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo show

Giovani ma già decisi su quello che desiderano: sono i 12 concorrenti che a breve debutteranno nella prima edizione italiana di Voglio essere un mago! Come in Harry Potter, anche nello show gli allievi saranno divisi in diverse casate. A differenza della saga letteraria – e, successivamente, cinematografica – i gruppi in questione saranno tre: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. I giovani apprendisti si dedicheranno allo studio delle arti magiche, per passare gli esami e conquistare l’ambito diploma (che non tutti riceveranno). Il più meritevole tra tutti, inoltre, sarà insignito della bacchetta d’oro. Tuttavia, il loro percorso sarà ostacolato dall’arrivo dei Babbaloni: si tratterà di influencer estranei al mondo della magia ma “maghi dei social”, di cui ancora non è nota l’identità.

I giovani apprendisti saranno guidati da un corpo-insegnanti di tutto rispetto. Saranno cinque, infatti, le figure professionali che li addestreranno sulle arti magiche: Federico Soldati (mentalismo), finalista di Italia’s Got Talent 2012; Jack Nobile (micromagia), youtuber; Sbard (micromagia), youtuber; Eleonora Di Cocco (grandi illusioni), concorrente dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent; Hyde (micromagia),youtuber. A svolgere il comipito di narratore diVoglio essere un mago! sarà il mago Silvan mentre Raul Cremona presiederà il corpo docente nei ruolo di “magister”. Per quanto riguarda i 12 apprendisti, ecco dunque i fatidici nomi: Pasquale Guercia Daniel Motta (17, Villasanta – MB);(16, Salerno); Giulia Serafin (17, Treviso); Luca Funzione (18, Sarzana – SP); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Matilde Carioli (14, Bergamo).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

LEGGI ANCHE: Annunciati i primi ospiti di “Da Grande”, il nuovo show di Alessandro Cattelan

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio