Charlene di Monaco lascia l’ospedale mentre il principe Alberto vola a Dublino coi figli
Il "Palazzo" ha definito in un bollettino ufficiale le sue condizioni di salute "rassicuranti"
Con una dichiarazione ufficiale il Palazzo ha dato aggiornamenti sullo stato di salute di Charlene di Monaco, che aveva avuto un malore l’1 settembre. La dichiarazione rassicura sulle sue condizioni, mentre il principe Alberto, rientrato in Europa, ha portato con sé i figli per la visita ufficiale in Irlanda.
Gli aggiornamenti sulle condizioni di Charlene di Monaco
La principessa Charlene di Monaco è stata ricoverata in ospedale in Sudafrica mercoledì scorso dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute a un’infezione all’orecchio, al naso e alla gola. Ma in un nuovo aggiornamento, il Palazzo ha affermato che le condizioni della principessa non sono preoccupanti. Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista statunitense People, inoltre, si legge: “La notte dell’1 settembre, Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco è stata trasferita in ospedale dopo essersi ammalata a causa di complicazioni dovute a una grave infezione otorinolaringoiatrica“.
Il ricovero è avvenuto dopo che il principe Alberto aveva dichiarato che la moglie sarebbe tornata presto a casa. “Sua Altezza è seguita da vicino dal suo team medico – continua la dichiarazione del Palazzo – che afferma che le sue condizioni sono rassicuranti”. Charlene di Monaco aveva avuto “un collasso improvviso“, che aveva costretto i medici a ricoverarla nuovamente. Intanto il marito è tornato in Europa insieme ai due figli.
Il principe Alberto vola a Dublino coi figli
In un ulteriore aggiornamento, il Palazzo ha confermato che la principessa ha lasciato l’ospedale. Intanto il principe Alberto si è recato a Dublino con i due gemelli. Il viaggio, già da tempo previsto in agenda, rientra tra gli impegni ufficiali del principe di Monaco. Giunto in Irlanda, infatti, Alberto ha svelato due fregi nell’università, uno nella sala da pranzo e uno in biblioteca. Il gesto ha celebrato la sua donazione per il restauro della biblioteca. Per l’evento il principe di Monaco ha portato con sé i due gemelli avuti da Charlene, il principe Jacques e la principessa Gabriella. I bambini di 6 anni hanno sorriso ai fotografi mentre lasciavano l’edificio tenendosi per mano.
LEGGI ANCHE: La lite di William ed Harry in “Harry & Meghan: Escaping the Palace”