Royal Gossip

Famiglia Reale in Scozia tra tartan, impegni e voci di indipendenza

Il principe Carlo e il figlio William in Scozia, mentre il movimento indipendentista prende piede

In questi giorni si assiste ad una presenza massiccia della Famiglia Reale inglese in Scozia. La regina Elisabetta si trova a Balmoral, dove tradizionalmente trascorre la maggior parte delle sue vacanze estive insieme ad altri membri della sua famiglia. Anche il principe William e la moglie Kate Middleton hanno raggiunto la Sovrana per qualche giorno, mentre il principe Carlo Camilla sono andati in giro per le città scozzesi per alcuni impegni ufficiali. Ma quale intento reale si nasconde dietro questi avvenimenti?

Carlo e Camilla in Scozia per intenti politici?

Nel giorno del 24esimo anniversario dalla morte di Lady Diana, il principe Carlo e la moglie Camilla hanno fatto furore in Scozia. La coppia, infatti, si è presentata ad un evento indossando abiti coordinati nella classica fantasia scozzese. Entrambi hanno sfoggiato un completo tartan mentre hanno fatto visita ad un centro culturale e comunitario nell’Aberdeenshire prima di fare una passeggiata in un villaggio vicino. I due sono conosciuti con il titolo di duca e la duchessa di Rothesay quando si trovano nei territori scozzesi. Hanno sorriso e sono apparsi di ottimo umore durante l’inaugurazione della Ballater Community and Heritage Hub. Ma la visita dell’erede al trono sembra avere anche altri fini che vanno oltre ai classici impegni per conto della Corona. La loro visita, infatti, giunge nel momento in cui i sostenitori dell’indipendenza hanno tenuto una manifestazione fuori dal parlamento scozzese, organizzata dal blogger indipendentista Peter A Bell e dal gruppo White Rose Rising.

Anche il principe William e Kate Middleton raggiungono la Scozia

E mentre in Scozia soffia più forte che mai il vento dell’indipendenza, anche il principe William e la moglie Kate Middleton hanno raggiunto le terre del nord. Molto popolari presso i sudditi, infatti, i Cambridge hanno cercato di mostrare il loro affetto ed il loro senso di vicinanza ai territori scozzesi. Così la coppia ha trascorso un breve weekend a Balmoral dalla regina Elisabetta in compagnia dei loro tre figli. Si tratta, secondo le indiscrezioni, della prima volta in cui incontrano di nuovo la Sovrana dalla morte del principe Filippo, avvenuta lo scorso aprile. Intanto i Cambridge si preparano, secondo alcune voci, a trasferirsi a Windsor per assumere un ruolo di maggiore rilievo all’interno della Famiglia Reale. Chissà cosa ne pensa Carlo…

LEGGI ANCHE: Dalla bandiera a mezz’asta alla richiesta sorprendente di Carlo: come la regina ha affrontato la morte di Diana

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Privacy