Chicche di Velvet

Dayane Mello, Giulia Salemi e lo spacco che fece scalpore a Venezia

Hanno partecipato entrambe all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, eppure Dayane Mello e Giulia Salemi hanno un altro elemento che le accomuna e che ci riporta alla Mostra del cinema di Venezia, anno 2016. Le due modelle hanno sfilato sul red carpet portando con sé una scia di scalpore che il pubblico difficilmente dimenticherà, complice gli abiti dallo spacco profondo. Entrambe hanno partecipato al red carpet di The Young Pope, la serie TV di Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law.

Giulia Salemi ha indossato un abito arancione, mentre Dayane Mello ha optato per un abito rosa shocking con cintura argentata ad altezza vita e maniche a sbuffo. A catturare l’attenzione, tuttavia, è stato lo spacco della gonna che parte da altezza ombelico. Un’esagerazione voluta dallo stilista Matteo Evandro Manzini e che è stato sicuramente uno dei topic più caldi di quell’edizione di Venezia.

Giulia Salemi e Dayane Mello a Venezia

Partecipare alla Mostra del cinema di Venezia è sicuramente un evento per pochi e Giulia Salemi, all’epoca reduce da Pechino Express, ha colto l’occasione in compagnia della modella brasiliana, sfilando al braccio di Matteo Evandro Manzini. Ogni piroetta o singolo passo permettevano alla gonna di svolazzare, mostrando centimetri di pelle scoperta ed evidenziando sempre più lo spacco profondo dell’outfit. E pensare che il primo abito a creare scandalo in merito a spacchi profondi fu quello di Belen Rodriguez al Festival di Sanremo 2012: la showgirl scese le scale dell’Ariston e il tatuaggio a forma di farfalla ad altezza inguine catturò subito l’attenzione diventando ben presto iconico.

Riguardo l’abito indossato a Venezia, Giulia Salemi ha raccontato qualche mese dopo di aver ricevuto feedback piuttosto cruenti. La modella ha spiegato a Un giorno da pecora sulla Rai: “Alcune persone mi hanno augurato la morte. Per fortuna ho avuto mia madre e degli amici veri vicino, altrimenti sarei andata in depressione”.

LEGGI ANCHE: Le dive a Venezia per Dolce&Gabbana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa