Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Schumacher, il film sull’ex pilota pronto a debuttare su Netflix: locandina e trailer

Vincitore di 7 Titoli Mondiali è tra le leggende indiscusse dell'automobilismo italiano e non solo

Netflix renderà omaggio a Michael Schumacher. L’ex pilota automobilistico sarà infatti il protagonista di un film-documentario che, a breve, debutterà sulla piattaforma streaming video. Nel frattempo, sono stati rilasciati oggi il post e il trailer ufficiali che annunciano l’arrivo del progetto. La data scelta, d’altronde, non è stata casuale. Proprio oggi 25 agosto, infatti, ricorrono esattamente 30 anni dal suo debutto in Formula 1. A diffondere la clip promozionale in rete è stato il profilo Twitter di Netflix, aggiungendo inoltre: “30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda.” Una leggenda che vanta, in effetti, ben 7 Mondiali, 5 dei quali con la Ferrari e 2 con la Benetton. Il trailer ha inoltre informato gli utenti sull’uscita del film che è ormai prossima: la data fatidica è fissata, infatti, per il 15 settembre

Schumacher, il film omaggio di Netflix sulla leggenda dell’automobilismo

Per la regia di Vanessa Nocker, Schumacher non avrebbe potuto vedere la luce senza il contributo essenziale della famiglia dell’ex pilota. A seguito del terribile incidente sciistico, datato ormai 2013, infatti, i familiari della leggenda dell’automobilismo hanno cercato di tutelare il più possibile la sua privacy. Ma, per l’omaggio, ricevuto da parte di Netflix, hanno scelto di fare un’eccezione. Di seguito, dunque, il trailer condiviso dalla piattaforma di streaming video alcune ore fa.

Schumacher assisterà, inoltre, agli interventi del padre dell’ex pilota, della moglie Corinna e dei loro due figli. Proprio la donna, al fianco del vincitore di 7 Mondiali dal 1995, è stata uno dei contribuiti principali per la regista, che ha ammesso: “Corinna è stato il nostro più grande sostegno. Lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire nulla. È stata straordinaria, è stata forte abbastanza per concederci di fare cosa volevamo, abbiamo rispettato i limiti imposti. È una donna che rappresenta un modello, ci ha colpito profondamente.” Il film vedrà la luce sulla piattaforma il prossimo 15 settembre. Ecco di seguito le immagini ufficiali, che sono apparse sul profilo Instagram di Michael Schumacher stesso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Schumacher (@michaelschumacher)

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, tutti i nomi dei possibili partecipanti: si attende solo la conferma ufficiale

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio