Negli ultimi anni anche l’Italia è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio tra le produzioni originali targate Netflix. Dopo la realizzazione di Baby, del teen comedy Summertime e della versione italiana di Skam, prossima alla quinta stagione, sulla piattaforma farà la sua comparsa una nuova serie nostrana: Luna Park. Prodotto da Fandango, lo show sarà costituito da 6 episodi che ci riporteranno indietro nel tempo, in una Roma anni Sessanta. È qui infatti, tra le giostre di uno dei luoghi storici della Capitale nel corso di quegli anni, il Luna Park che dà il titolo alla serie, che avverrà l’incontro tra Nora, una giostraia, e Rosa, appartenente alla “Roma bene”. Un incontro tra due realtà che porterà a galla un segreto, tenuto nascosto per molto tempo.
Luna Park, una nuova storia di intrighi e segreti tutta italiana: il trailer
Il successo di Zero, ultima serie italiana disponibile su Netflix, ha spinto la piattaforma a puntare nuovamente sugli originali nostrani. Da queste intenzioni è nata Luna Park, che debutterà a partire dal prossimo 30 settembre 2021. Ideato da Isabella Aguilar e diretto a quattro mani da Leonardo D’Agostini e Anna Negri, lo show è ambientato negli anni ’60 e segue le vicende di due famiglie agli antipodi, Marini e Gabrielli, a cui si aggiunge anche quella degli Baldi. I destini dei vari componenti si trovano a intersecarsi tra di loro, sullo sfondo del celebre Luna Park romano, portando alla luce segreti tenuti all’oscuro per diverse generazioni, ma facendo sbocciare anche nuovi amori.
Il cast è composto da diversi volti dello spettacolo, fra emergenti e affermati, tra cui spiccano Simona Tabasco, Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia e Ludovica Martino tra i componenti della famiglia Marini. Lia Greco, Guglielmo Poggi, Paolo Calabresi e Fabrizia Sacchi sono invece i volti della famiglia Gabrielli. Tra i Baldi, Michele Bevilacqua, Lorenza Indovian, Alessio Lapice ed Edoardo Coen. Luna Park farà il suo debutto su Netflix a partire dal prossimo 30 settembre.
LEGGI ANCHE: Verissimo, svelata la data della messa in onda della nuova stagione: quando parte