Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno a Rupert Grint: oggi ‘l’amico’ di Harry Potter compie 33 anni

Auguri all'attore che nella saga fantasy scritta da J. K. Rowling ha interpretato Ron Weasley

Per un decennio è stato Rupert Grint, l’attore che ha interpretato l’amico del mago Harry Potter, dal profilo caratteriale un po’ impacciato ma rassicurante. Oggi, 24 agosto 2021 Grint compie ben 33 anni; e quel ragazzo che un tempo recitava sul set della saga fantasy scritta da J. K. Rowling è diventato grande. Vestire i panni di Ron Weasley, primo amico di Harry, è stato come salpare e puntare in alto per raggiungere il successo. Spesso interpretare per molto tempo un personaggio porta a vivere un rischio professionale che va ben oltre il semplice vestirne i panni.

E Rupert ne ha sentito i primi sentori quando, ad un certo punto, non riusciva a distinguere più la fine del suo personaggio e l’inizio del suo ‘Io’. Ne ha spiegato i dettagli in un’intervista del 2017 su Vulture, ammettendo che, la sensazione di perdere quel confine e di non individuare più lo spartiacque che divide l’attore dal personaggio, lo aveva portato a conoscere gli spazi bui di una crisi: “Ho sempre avuto uno strano rapporto con il personaggio di Ron, perché abbiamo iniziato a fonderci fino a diventare quasi la stessa persona. È molto difficile distinguere dove finisco io e dove inizia Ron”; aveva dichiarato l’attore qualche anno fa.

Da quel momento Rupert è andato alla ricerca di personaggi più complessi, tenebrosi, dotati di una carica emozionale altissima. Non possiamo non citare, infatti, i ruoli come Inspector Crome in The ABC Murders o Charlie Cavendish-Scott, uno dei giovani criminali, protagonisti di Snatch. Imbattendosi su ruoli carismatici, complessi e dalla tenuta intellettuale criptica, Grint è riuscito poi a staccarsi dal personaggio che per anni ne ha interpretato le gesta nella saga di Harry Potter, conoscendo un lato di se stesso nuovo, poliedrico. Una tale conquista non poteva che gratificarlo professionalmente ed è con questo traguardo che anche noi di VelvetMAG gli auguriamo buon compleanno!

Rupert Grint: vita privata e quella somiglianza con Ed Sheeran [FOTO]

Il neo trentatreenne, sentimentalmente vive una bellissima storia d’amore con l’attrice Georgia Groome. La coppia sta insieme dal 2011 e nel 2020 hanno consacrato il loro amore con la nascita della prima figlia. Il nome dato alla bambina ha suscitato, in tempi non sospetti, tanta curiosità da parte dei followers i quali hanno letto la notizia attraverso il profilo social dell’attore che ha debuttato su Instagram esattamente lo stesso giorno che ha presentato sua figlia al mondo: “Hey Instagram…sono in ritardo di 10 anni ma eccomi! Grint è su Gram! Vi presento Wednesday G. Grit.

Se guardando Rupert Grint vi porta ad intonare inconsapevolmente Perfect, non è perché l’abbia cantata l’attore durante una sua diretta Instagram; ma la somiglianza col cantante Ed Sheeran sembra confondere qualcuno. Il quasi esser considerati ‘uguali’ è stato spesso un argomento discusso su molte riviste internazionali, e sulla questione sosia, Grint ha espresso la chiara opinione durante l’intervista a Vulture mostrando quanto le sue idee siano chiare: “Le persone che mi scambiano per Ed Sheeran, metto in dubbio la loro dedizione come fan. Non riesco davvero a vedere una grande somiglianza, a parte i capelli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia Isobel Groome (@ggroomefan)

LEGGI ANCHE: Tom Holland e Zendaya di nuovo insieme: i due colleghi sono fidanzati? [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio