Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

A Buckingham Palace torna il primo cambio della guardia dall’inizio della pandemia

L'iconico gesto tanto amato dai turisti arriva 17 mesi dopo l'inizio dell'emergenza Covid

Il primo cambio della guardia a Buckingham Palace è un vero e proprio evento, e come tale è stato considerato dalla stessa regina Elisabetta. Simbolo della monarchia inglese e della potenza britannica, la storica cerimonia si è interrotta in via straordinaria in questi mesi di pandemia. Solo ieri il Palazzo ha ospitato di nuovo il suo primo cambio della guardia, sospeso da marzo 2020 con una cerimonia particolare, che simboleggia una lenta ripartenza.

Il ritorno del cambio della guardia a Buckingham Palace

Lunedì 23 agosto per la prima volta dopo 17 mesi, i soldati del 1° battaglione Coldstream Guards hanno indossato le loro famose uniformi rosse per il cambio della guardia. Coi tradizionali cappelli di pelle d’orso, i soldati hanno svolto la cerimonia fuori da Buckingham Palace. L’evento cerimoniale si è svolto per la prima volta dall’inizio della pandemia emozionando tutti. Il gesto, che un tempo era così familiare e rappresentava un’attrattiva per i turisti, rappresenta un piccolo ritorno alla normalità. La stessa regina Elisabetta ha annunciato l’evento con grande entusiasmo sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Quando è possibile assistere alla cerimonia dal vivo

Per il ritorno del cambio della guardia, la banda del Coldstream Guards ha suonato una serie di melodie in onore della squadra olimpica della Gran Bretagna. Proprio oggi, infatti, si inaugurano le Paralimpiadi a Tokyo e per l’occasione la banda ha eseguito dei brani a tema. Tra tutti i brani offerti, gli spettatori hanno avuto il piacere di ascoltare One Moment In Time di Whitney Houston il tema Olympic dal film premio Oscar Chariots of Fire. La cerimonia che si è svolta ieri non è un evento unico ma si ripeterà regolarmente per tre giorni alla settimana. L’evento si svolgerà a Buckingham Palace, al St. James’s Palace e alla Torre di Londra ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton: l’incubo dell’anello della principessa Diana [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio