Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Che mondo sarebbe stato senza Samatha Jones di ‘Sex and the City’? Ce lo ricorda Kim Cattrall [FOTO]

Buon compleanno all'attrice resa famosa dalla 'femme fatale' mai scontata della serie televisiva cult degli anni '90

Se in Sex and the City non ci fosse stata la bionda Samantha Jones, il telefilm che ha consacrato il centro di  Manhattan come tempio del glamour newyorkese, e il Cosmopolitan, drink di tendenza; di certo sarebbe stato meno ‘sex’ e più ‘boring’. Ma quello che probabilmente verrà confermato tra qualche mese per gran parte dei fan storici, sarà il sentirsi nostalgici per l’assenza dell’attrice Kim Cattrall nei panni di Samantha Jones, al revival di Sex and the City. Come ci suggeriscono i primi script trapelati da Page Six; lasciano intendere che And Just Lik That potrebbe risultare come un ritorno ai giorni nostri, ma dal racconto ‘riscaldato’.

Ad ogni modo, sembra quasi scontato che in un’età agées delle protagoniste, non può mancare, oggi, lo sguardo fluido, meno polemico e costruttivo, esattamente come quello della Samantha Jones degli anni ’90. Come sarebbe stata oggi la fame fatale dal carattere eccentrico e mai scontato di Sex and the City? La sua attitudine al fascino da predatrice, avrebbe continuato a collezionare gli uomini del nuovo millennio? Le domande che attanaglierebbero i più affezionati alla serie televisiva, potrebbero risultare davvero tante. Purtroppo però, la realtà sembra suggerire un’unica direzione, ovvero che dovranno vivere nell’ignoto senza ricevere risposta. Forse prenderà il sopravvento l’immaginazione. Oppure qualche puntata del nuovo revival potrebbe far riesumare l’ombra della Jones. Ad oggi, ciò che si palesa agli occhi dell’opinione pubblica, è che il mondo di allora, racchiuso tra i confini di quella Manhattan, sarebbe stato indubbiamente meno vivace senza la Jones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Cattrall (@kimcattrall)

Kim Cattrall festeggia 65 anni e sorpassa con la stessa audacia quei famosi 50 di Samantha Jones [FOTO]

La seducente attrice anglo canadese, oggi 21 agosto raggiunge un traguardo importante, e lo fa con la stessa eleganza di un tempo. Forse tra le dita non giocherà col gambo sottile di un calice contenente il suo amabile Cosmopolitan; ma indubbiamente citerà la stessa frase che venne pronunciata ai 50 anni della Jones in una delle puntate della serie televisiva cult degli anni ’90, in cui considerava la cifra tonda ‘favolosa’.

Celebre allora, altrettanto celebre oggi. Kim Cattrall continua a stupire anche dopo aver dismesso i costosi abiti della Jones indossati in Sex and the City, che le valsero anche un Golden Globe. L’attrice si è cimentata poi interpretando donne lontane da quella che l’ha resa famosa come, per esempio, la business woman Margaret Monreaux nella serie Filthy Rich. Grazie ai consigli del padre ingegnere che le ha fin da piccola insegnato che poteva fare qualsiasi cosa; mettersi in gioco è diventato nel tempo, per Cattrall, un mantra. E Kim, che si mostra sui social con un filo di trucco, suggerisce a tutte le donne che è favoloso avere sessantacinque anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Cattrall (@kimcattrall)


LEGGI ANCHE: Buon compleanno Rossella Brescia: ve la ricordate a “Saranno Famosi”?

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio