Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Buon compleanno Rossella Brescia: ve la ricordate a “Saranno Famosi”?

Da presentatrice del corpo della trasmissione di Maria De Filippi ad una scuola di danza tutta sua. Speaker di RDS

Classe ’71, oggi Rossella Brescia raggiunge la soglia dei 50 anni. La sua carriera negli anni ha spaziato in vari ambiti del mondo dello spettacolo, dalla conduzione televisiva al ballo, fino alla recitazione. L’ex professoressa di Saranno Famosi ha dato prova di saper calcare il palco in diversi ruoli e di aver talento da vendere. Già nel 1992, una Rossella Brescia poco più che ventenne provava a lanciarsi nel mondo dello spettacolo partecipando alle selezioni di Miss Italia, senza però ottenere il successo sperato. Solo due anni più tardi però arriva il suo debutto sul piccolo schermo con Tutti a casa, condotto da Pippo Baudo.

L’apice del suo successo lo raggiunge però quando diventa una delle ballerine di Buona domenica nel 1997, dove resterà anche per le successive tre edizioni. Dopo aver dimostrato davanti il pubblico della tv le sue doti da ballerina decide di partecipare a Saranno Famosi, che poi qualche anno più tardi diventerà Amici di Maria De Filippi. Qui, presentava le sfide di ballo e istruiva i giovani allievi della scuola. La sua popolarità la portò negli anni ad essere scelta anche come testimonial di vari brand importanti e a debuttare anche sul piccolo schermo come attrice, prendendo parte a un episodio della fiction Don Matteo.

Per qualche anno Rossella Brescia è stata anche impegnata nella conduzione di Colorado Cafè ed è stata scelta qualche tempo più tardi come giurata per Baila, il talent show condotto da Barbara d’Urso e diretto da Roberto Cenci, suo grande amore. Anche la vita privata di Rossella Brescia, infatti, è finita spesso sotto i riflettori. Soprattutto la sua storia con il regista televisivo ha fatto molto discutere. I due sono stati sposati dal 2000 al 2004, ma purtroppo poi la storia è giunta al capolinea.

Oggi Rossella Brescia sembra aver ritrovato la serenità sentimentale al fianco di Luciano Mattia Cannito. Nel frattempo, pare che anche la sua carriera proceda a gonfie vele. Nonostante la conduttrice non appaia in tv ormai dal 2016, se non in qualche comparsa televisiva, la ballerina ha aperto una propria scuola di danza a Martina Franca, sua città d’origine. Qui passa le sue giornate, tra impegni lavorativi e famiglia. Inoltre, la Brescia continua a portare avanti il suo impegno radiofonico con RDS. Una carriera ricca di soddisfazioni la sua, che saprà sorprenderla anche nei prossimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

LEGGI ANCHE: Matthew Perry VS Chandler Bing: l’ombra di un personaggio che amava a tal punto da dimenticare se stesso [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio