Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Perché Lady Diana amava così tanto il colore rosa

La principessa del Galles era legata ad un sogno d'infanzia

Lady Diana non aveva forse molte certezze nella vita, ma sapeva perfettamente di amare il colore rosa. Sin da quando era soltanto una bambina ha inseguito il sogno di diventare una ballerina, di indossare le sue scarpe da ballo e danzare in punta di piedi sul palcoscenico. Un sogno infranto a causa della sua altezza pronunciata, ma che non l’ha mai scoraggiata. Ed è questa una delle ragioni per cui Lady D non ha mai allontanato il colore rosa dalla sua palette. La principessa del Galles ha indossato tantissimi colori, alcuni più accesi di altri, tuttavia il rosa è uno dei più predominanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

Lady Diana e il rosa

Un colore che la moglie del principe Carlo ha sfoggiato in moltissime occasioni, declinandolo in tutte le sue sfumature, passando da un candido cipria per arrivare alle tonalità più accese come lilla e fucsia. Diana Spencer ha raccontato la sua storia attraverso i suoi outfit, seguendo l’esempio della Royal Family (ed in particolare della Regina Elisabetta). Tuttavia, come la storia insegna, il suo inserimento all’interno della famiglia reale di Buckingham Palace è stato tutt’altro che semplice. Nonostante i sogni infranti ed una vita complicata, Lady D ha sempre portato calore ed allegria ad ogni evento a cui partecipasse, merito in parte anche dei colori indossati. Il rosa è sempre stato un alleato vincente, che l’ha accompagnata in viaggi importanti come il primissimo in Australia, lo stesso narrato in The Crown. In quell’occasione, Lady D ha optato per abiti perlopiù rosati mostrando grande empatia e umanità.


Nel suo guardaroba c’erano tantissimi abiti firmati principalmente da Catherine Walker, sua stilista di fiducia, ma anche da altre maison come l’italianissima Versace. Uno degli abiti rosa più amati e ricordati di Lady D è quello che ha indossato il giorno della partenza per la luna di miele con il principe Carlo. Fu realizzato su misura da parte dell’atelier Bellville Sassoon e lo indossò in più occasioni, ad esempio nel 1983 in Australia. Quell’abito, ad oggi, è in mostra a Kensington Palace.

LEGGI ANCHE: Gli abiti della serie TV dedicata ad Halston sono in vendita

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio