Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Gli abiti della serie TV dedicata ad Halston sono in vendita

Netflix e Halston hanno unito le forze lanciando una capsule collection

Dalla finzione alla realtà, il successo che riguarda la vita di Roy Halston Frowick ha nuovamente scatenato la sete di glamour. L’amatissimo stilista ha ispirato Ryan Murphy, che ha realizzato una serie TV sulla sua vita e da quel successo – nato in casa Netflix – è poi sbocciato il desiderio di realizzare una capsule collection esclusiva che ha messo in vendita gli abiti ammirati sul piccolo schermo. Fulcro della serie TV, di fatto, sono soprattutto i costumi di scena che rappresentano il cuore pulsante della vita di Halston, lo stilista che ha ottenuto grandissima popolarità nella vita patinata newyorkese tra gli anni ’70 e ’80.

La capsule collection ispirata alla serie TV di Halston

E la casa di moda ha deciso, dopo il successo riscontrato su Netflix, di investire nuovamente nel campo glamour e lanciare una linea esclusiva di abbigliamento ispirata ai disegni d’archivio della maison e anche ai costumi originali che hanno fatto parte della serie TV. Mentre il pubblico della piattaforma streaming ha apprezzato particolarmente gli eventi narrati, la casa di moda Halston ha ben pensato di cogliere l’attimo e di proporre una nuova capsule collection composta da dieci look da sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALSTON (@halston)


Ma le sorprese non finiscono qui, perché il responsabile del progetto è Ewan McGregor, colui che nella serie TV interpreta proprio lo stilista protagonista. L’idea nasce dal direttore creativo Robert Rodriguez e ogni abito, già disponibile sul sito web Halston x Netflix, riprende il nome delle Halstonette, dieci donne che hanno lasciato una forte impronta nella vita dello stilista: dal modello Anjelica ad modello Elsa (Peretti), passando per Liza (Minelli), Bianca, Elizabeth, Lauren e Marisa, gli abiti da sera di questa capsule collection partono al di sotto dei mille euro per pezzo.

LEGGI ANCHE: Quando e come è nato il tacco a spillo: storia e curiosità

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio