Il divorzio di Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard rappresenta una delle pagine peggiori delle love story hollywoodiane. L’immagine dell’attore, protagonista de I Pirati dei Caraibi, è uscita particolarmente danneggiata dalle affermazioni della sua ex. Dopo anni di sconfitte legali, però, ha riportato una piccola vittoria in tribunale. Nei giorni scorsi, infatti, è stato deciso che la causa per diffamazione avviata da due anni da Depp contro Amber Heard non sarà respinta. Lo ha stabilito un giudice della Virginia, che ha deciso di processare il caso l’anno prossimo.
La prima vittoria di Johnny Depp in tribunale
Il giudice capo della contea di Fairfax, Penney Azcarate, ha accolto la causa che Johnny Depp ha presentato contro la ex moglie. L’attore, infatti, ha accusato la sua ex di diffamazione, mentre lei ha provato a chiedere l’archiviazione del caso. Il giudice della Virginia ha, però, respinto la richiesta di Amber Heard, accogliendo la richiesta del protagonista de I Pirati dei Caraibi. La Heard ha cercato di far respingere l’accusa citando la sentenza di un giudice inglese dello scorso anno. Ai tempi il giudice di Londra si era espresso su una causa per diffamazione intentata da Depp contro l’editore del tabloid The Sun e successivamente persa. La corte inglese, dunque, ha concluso che l’articolo del 2018 che bollava Depp come “violento contro la moglie” non era diffamatorio e che “la grande maggioranza” delle affermazioni di Heard per abusi domestici “potrebbe essere dimostrata secondo l’iter civile“. Per questo motivo poco dopo l’attore si è rivolto ad un nuovo tribunale in Virginia, citando in giudizio questa volta la stessa moglie.
Le parole del suo avvocato
Parlando allo USA Today, il legale di Johnny Deppe ha dichiarato: “il signor Depp è molto soddisfatto della decisione della Corte“. Il caso è affidato alla difesa di Benjamin Chew della Brown Rudnick a Washington. Il processo è previsto per l’11 aprile 2022 nella contea di Fairfax. Si tratta della contea più grande e popolosa della Virginia situata nella periferia di Washington. Entrambe le parti saranno chiamate a deporre nuovamente prima che il giudice si esprima con la sentenza finale. La battaglia legale per il loro divorzio, dunque, prospetta ancora lunghi capitoli di quella che rimane una triste pagina della cronaca rosa.