Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Crudelia, confermato il sequel: Emma Stone sarà di nuovo la perfida De Vil

La storia della villain Disney proseguirà con un nuovo capitolo: ecco tutte le novità

Crudelia avrà un sequel. Il film, diretto da Craig Gillespie e uscito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio scorso, ha fatto il suo debutto su Disney+ due giorni dopo, con accesso VIP. Il lungometraggio, incentrato sulla perfida Cruella De Vil, raccontandone le origini quando rispondeva ancora al nome di Estella, ha ottenuto un discreto successo di pubblico, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia. L’interprete Premio Oscar avrebbe già firmato il contratto, mettendo dunque a tacere le voci che la vedevano intenzionata a fare causa alla Disney, seguendo l’esempio di Scarlett Johansson.

Crudelia 2 è realtà: le novità sul sequel del film con Emma Stone

L’uscita del film, avvenuta al cinema e in streaming quasi in simultanea, ha creato non pochi problemi tra Emma Stone e la casa di produzione. Per non rinunciare alla sua Crudelia De Vil, dunque, la Disney ha scelto di modificare il contratto dell’attrice, consentendole di avere maggior voce in capitolo dal punto di vista creativo. Al contempo, i nuovi accordi le permetteranno di trarre profitto qualora la formula di distribuzione “mista” dovesse ritornare anche per il sequel.

A rivelare la notizia del secondo capitolo di Crudelia è stata la rivista Deadline che, oltre a riconfermare la presenza di Emma Stone, ha fatto il nome di Craig Gillespie. Il regista tornerà infatti dietro la macchina da presa, proseguendo la storia della villain più chic di sempre. Ad ora non sono trapelate ulteriori informazioni a riguardo. Oltre al nome della protagonista, infatti, non è chiaro se la distribuzione avverrà in modalità “mista” così come è accaduto per il primo capitolo. A fronte di un budget di oltre 100 milioni, il film ha incassato circa 220 milioni: un dato inferiore rispetto al periodo pre-pandemia. Tuttavia, la tempestività nel confermare un sequel attesterebbe che la distribuzione su Disney+ tramite Accesso VIP abbia fruttato i risultati sperati. Per quanto riguarda il cast, invece, oltre a Emma Stone non sono trapelati altri nomi. È in dubbio, dunque, la partecipazione di Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Non resta perciò che aspettare ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Sex and the City, Carrie e Mr. Big a letto insieme: oggi come allora

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio