Wednesday, Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella nuova serie Netflix
Lo show sarà diretto da Tim Burton e sarà incentrato sulla più giovane della Famiglia Addams
Wednesday comincia a prendere forma. La nuova serie prodotta da Netflix e incentrata su Mercoledì Addams ha finalmente la sua Morticia: Catherine Zeta-Jones. Sono dunque sfumate le speranze di tutti coloro che avrebbero sognato vedere Christina Ricci, storica interprete della più piccola della Famiglia Addams, nei panni della capostipite. D’altro canto, tuttavia, non si può negare che la serie abbia fatto un colpaccio, reclutando l’attrice Premio Oscar all’interno del proprio cast. Il nome della Zeta-Jones è solo l’ultimo, per ora, tra quelli trapelate. Oltre a quello di Jenna Ortega, che ricoprirà il ruolo della protagonista, di recente è stato annunciato anche il nome di Luis Guzmàn, nei panni di Gomez. In quanto incentrata su Mercoledì, i coniugi Addams avranno il ruolo di guest star.
Wedsnesday, la prima serie di Tim Burton vedrà anche Catherine Zeta-Jones
Annunciata alcuni mesi fa, Wednesday assisterà inoltre alla regia di Tim Burton. Dalla cifra stilistica riconoscibile, il regista statunitense ha incantato il pubblico grazie al suo modo di fare cupo e, al contempo, visionario. Per lui si tratterà inoltre di una sfida, dal momento che sarà la prima serie in assoluto che dirigerà. Costituito da 8 episodi e prodotto da Metro Goldyn-Mayer, lo show sarà inoltre ambientato ai giorni nostri e vedrà una versione adulta di Mercoledì Addams. La giovane, che prosegue la sua formazione presso la Nevermore Academy, sarà impegnata a indagare sul mistero che ha colpito 25 anni prima la propria famiglia.
Dopo Carolyn Jones, che ricoprì il ruolo di Morticia nella serie degli anni sessanta, e Anjelica Huston, nei panni della capostipite Addams nei film degli Anni Novanta, spetterà a Catherine Zeta-Jones portare avanti la tradizione. In veste di sceneggiatori e showrunner vedremo invece Al Gough e Miles Millar (ideatori della serie Smallville), che affiancheranno il proprio lavoro a quello di Tim Burton. Per quanto riguarda la data d’uscita, Netflix non si è ancora espressa a riguardo. Dal momento che le riprese dovranno ancora avere luogo, è chiaro che per assistere a Wednesday dovremo aspettare ancora un po’.
LEGGI ANCHE: Can Yaman, in arrivo un’altra serie su Canale 5? Mediaset verso un nuovo acquisto