Una nuova puntata di Superquark è sempre una certezza per la rete ammiraglia Rai in termini di battaglia degli ascolti in tv. Nella serata di ieri, mercoledì 4 agosto 2021, infatti su Rai1 lo storico programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela ha conquistato il 12.2% di share. Medaglia d’argento per rimanere in clima olimpico per Canale5 che con la replica di All Together Now – La Musica è Cambiata ha raggiunto uno share del 9.1% (anche se in termini di teste alla visione fa meglio Chicago Fire su Italia 1). Terza piazza del podio per Rai2 Il Circolo degli Anelli. Il programma di approfondimento dei fatti olimpici, complici le vittorie esaltanti di questi Giochi, continua a raccogliere un’audience significativa, l’8.9%. La rete olimpica continua a macinare ascolti invidiabili, non solo nelle gare live, ma anche nel day time dove ripropone in differita e in sintesi le gare degli Azzurri.
Nell’access prime time si impone su Rai 1 Techetechetè (3.057.000 telespettatori, share 17,05%) sul programma di Canale 5 Paperissima Sprint (2.183.000 telespettatori, share 12,19%). Il filotto su Rai 3 Blob 792.000, 4,95%; Caro Marziano 1.190.000, 6,98% e Un posto al sole 1418.000, 7,90% regolano In onda su La 7 con 1.021.000 telespettatori, share 5,71%.
Tutti i dati degli ascolti tv in prime time il 4 agosto
Ecco poi il dettaglio dei numeri (telespettatori e share) di tutti i programmi di prima serata secondo l’elaborazione dei dati Auditel:
- Su Rai 1 Superquark ha registrato 1.871.000 telespettatori, share 12,19%.
- Su Rai 2 Il circolo degli anelli ha registrato un netto di 1.253.000 telespettatori, share 8,94%.
- Su Rai 3 Il film Quasi nemici – L’importante è avere ragione ha registrato 1.276.000 telespettatori, share 7,48%.
- Su Canale 5 All Together Now ha registrato 1.338.000 telespettatori, share 9,11%.
- Su Italia 1 Chicago Fire ha registrato un netto di 1.431.000 telespettatori, share 8,35%.
- Su Rete 4 Zona Bianca ha registrato 758.000 telespettatori, share 5,59%.
- Su La7 La docuserie Hunting Hitler – Caccia a Hitler ha registrato 372.000 telespettatori, share 2,86%.
- Su Tv8 Name That Tune – Indovina la canzone è stato visto da 259.000 telespettatori, share 1,8%.
- Su Nove Il film A casa con i suoi ha registrato 356.000 telespettatori, share 2,2%.
LEGGI ANCHE: Ascolti TV: si impone Canale 5 con ‘Olivia – Forte come la Verità’