Royal Gossip

La principessa Anna è pronta a fare la storia: sarà la prima donna ad assumere un ruolo royal riservato agli uomini di famiglia

La principessa Anna è riuscita a mantenere un basso profilo nei suoi 70 anni. Sempre un passo indietro rispetto al fratello maggiore, il principe Carlo, la secondogenita della Regina è uno dei membri più attivi ed impegnati della Famiglia Reale. E adesso potrebbe battere un importante record ereditando un titolo prettamente maschile. Proprio lei, infatti, è candidata ad ereditare un posto lasciato vacante dal principe Harry, ed un tempo appartenuto al padre, il principe Filippo.

La regina Elisabetta darà un riconoscimento unico alla figlia

Unica figlia della regina Elisabetta e del principe Filippo, la principessa Anna ha sempre vissuto dedicando la propria vita alla monarchia. Proprio questa sua caratteristica la renderebbe, secondo gli esperti, la più simile al padre. E così la regina Elisabetta avrebbe deciso di riconoscerle il merito onorandola di un titolo che apparteneva al principe Harry e, prima ancora, al principe Filippo. Secondo i tabloid inglesi, infatti, la principessa è caldamente “raccomandata” per assumere il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines. Una fonte a lei vicina, dunque, ha dichiarato al Sunday Times che sarebbe “molto desiderosa di assumere il ruolo“.

Perché la principessa Anna potrebbe segnare un unicum nella storia

Il titolo è appartenuto al principe Filippo, che ha ricoperto il ruolo di capitano generale dei Royal Marines per 64 anni fino al 2017. Un ruolo a cui il marito della regina Elisabetta era molto affezionato al punto da dichiarare più volte di sentirsi un “marine” nell’animo. Anche la principessa Anna nutrirebbe lo stesso affetto per il corpo militare e, se la voce fosse confermata, sarebbe la prima donna nella storia a rivestire tale posizione. D’altronde la principessa, 71 anni il prossimo 15 agosto, è già patrona della Royal Navy e della Royal Marines Charity, oltre ad essere Commodoro in Capo per Portsmouth. Svolge centinaia di impegni con i suoi patrocini ogni anno e di solito è in cima alla lista dei reali più laboriosi. Assumere questo ruolo, dunque, avrebbe un grande significato per lei, che potrebbe ricevere per la prima volta ciò a cui è più legata: l’eredità del padre.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle e la “festa da regina” per i suoi 40 anni: un party esclusivo per 65 invitati

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Cecilia Rodriguez mostra un pancino sospetto: i gossip sulla gravidanza si intensificano grazie a queste immagini

Negli ultimi giorni, l'attenzione si è nuovamente concentrata su Cecilia Rodriguez, la famosa influencer e… Read More

9 ore Fa

Clizia Incorvaia risponde alle critiche sul suo ritorno al lavoro con una reazione sorprendente

Clizia Incorvaia, influencer e imprenditrice di successo, ha recentemente attirato l'attenzione non solo per la… Read More

10 ore Fa

Oroscopo Branko: oggi i Pesci devono fare attenzione, mentre la Bilancia brilla di energia positiva

Un nuovo sabato si presenta, ricco di opportunità e sfide. Le previsioni astrali di oggi,… Read More

12 ore Fa

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi: è crisi per colpa della fedeltà?

Beatrice di York e il marito Edoardo Mapelli Mozzi stanno attraversando un periodo di difficoltà… Read More

13 ore Fa

I misteri dei camerini dell’Ariston: ecco chi è coinvolto

Il Festival di Sanremo, con la sua aura di glamour, è da sempre un palcoscenico… Read More

15 ore Fa

Signorini si corregge: il GF è un gioco con regole e Lorenzo è innocente

Il mondo del Grande Fratello, uno dei reality show più seguiti e discussi della televisione… Read More

16 ore Fa