Ascolti TV

Ascolti tv: testa a testa tra “The Voice Senior” e “Sapore di te” sabato 31 luglio

Il film di Carlo Vanzina in onda su Canale 5 raggiunge oltre 1.518.000 telespettatori

La serata di sabato 31 luglio ha visto nuovamente scontrarsi Rai 1 e Canale 5. Se la rete ammiraglia ha puntato sulle repliche di The Voice Senior, sul versante Mediaset i telespettatori hanno assistito alla commedia, targata Carlo Vanzina, Sapore di te. Tra le due emittenti è stato un vero e proprio testa a testa che, sebbene abbia visto vincere in termini di presenze davanti al piccolo schermo Mediaset, ha visto trionfare in quanto a share la prima rete del servizio pubblico. Tra le numerose repliche, che puntellano il palinsesto televisivo nella stagione estiva, ecco dunque quali sono stati gli ascolti tv sulle diverse reti.

Ascolti Tv, The Voice Senior con Antonella Clerici e Sapore di te hanno conquistato la serata: gli ascolti del prime time

La fascia del prime time ha assistito a diverse sorprese nel corso della serata di sabato 31 luglio. La lotta dello share ha visto infatti premiare The Voice Senior, che ha totalizzato il valore medio più altro della serata (10,98%), sebbene a vincere per numero di telespettatori raggiunti sia stato Sapore di te. Il film diretto da Carlo Vanzina ha raggiunto difatti la bellezza di 1.518.000 persone. Ecco dunque la situazione complessiva sulle principali reti.

  • Su Rai 1, la replica di The Voice Senior ha totalizzato 1.429.000 telespettatori, per uno share di 10,98%.
  • Su Rai 2, è andato in onda Il Circolo degli Anelli che ha raggiunto 1.063.000 telespettatori, pari a uno share di 7,47%.
  • Su Rai 3 Il film Tutti lo sanno, ha registrato 1.060.000 telespettatori, per uno share di 7,31%.
  • Su Canale 5 Il film Sapore di te di Carlo Vanzina ha raggiunto una media di 1.518.000 telespettatori, per uno di share 10,34%.
  • Su Italia 1 Il match Monza – Juventus, XXV trofeo Luigi Berlusconi, ha raccolto davanti la televisione una media di 1.440.000 telespettatori, pari a uno share di 9,34%.
  • Su Rete 4 Una Vita ha registrato 898.000 telespettatori, per uno share di 6,19%.
  • Su La7 La serie Downton Abbey ha raggiunto 317.000 telespettatori, pari a uno share di 2,53%.
  • Su Tv8 Il film Api Assassine ha raccolto 343.000 telespettatori, toccando uno share di 2,3%.
  • Su Nove Madeleine McCann – L’ultimo sospetto ha totalizzato 198.000 telespettatori, con uno share di 1,4%.

LEGGI ANCHE: Ascolti Tv: “Top Dieci” con Carlo Conti vince la serata del 30 luglio

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Privacy