Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TVPrimo Piano

Ascolti Tv: “Top Dieci” con Carlo Conti vince la serata del 30 luglio

Su Canale 5 la serie "Ines dell'anima mia" ha appassionato 1.597.000 spettatori

La stagione estiva procede con il suo palinsesto televisivo all’insegna delle repliche. In attesa che sul piccolo schermo debuttino i nuovi episodi delle grandi fiction amate dal pubblico, i telespettatori possono assistere ai programmi di successo della scorsa stagione. A conquistare la serata del 30 luglio, infatti, è stato Top Dieci. Lo show, condotto da Carlo Conti e mandato in replica, ha difatti totalizzato 2.194.000 di telespettatori, trionfando nella fascia del prime time. Ecco sulle altre reti principali come sono andati gli ascolti tv.

Ascolti Tv: Carlo Conti vince la serata con Top Dieci, Ines dell’anima mia conquista Canale 5

Ancora una volta è la rete ammiraglia a portarsi a casa la fascia del prime time. Grazie agli oltre 2 milioni, infatti, la replica di Top Dieci è il programma più visto della prima serata, nonostante la concorrenza. Su Canale 5, infatti, è andata in onda Ines dell’anima mia, ispirata all’omonimo romanzo di Isabelle Allende. La puntata della serie ha raccolto 1.597.000 spettatori, posizionandosi al secondo posto. Ecco la situazione sulle altre reti.

  • Su Rai 1, la replica del varietà Top Dieci condotto da Carlo Conti ha totalizzato 2.194.000 spettatori pari al 15%.
  • Su Rai 2, le Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno incollato alla tv alla tv 906.000 spettatori pari al 6.1% di share.
  • Su Rai 3 è andata in onda La grande storia, approfondimento storico che ha raccolto 780.000 spettatori per uno share del 4.9%.
  • Su Rete 4, Terzo indizio, spin-off di Quarto grado, ha registrato una media di 692.000 spettatori per uno share di 4.6%.
  • Canale 5 ha assistito a Ines dell’anima mia, che ha raccolto1.597.000 spettatori pari al 10.7% di share.
  • Su Italia 1 Chicago P.D. ha invece appassionato 1.227.000 spettatori pari al 8.2% di share.
  • La7 ha assistito alla messa in onda del film Un povero ricco, che ha totalizzato 572.000 spettatori pari a 3.6% di share.
  • Su Tv8, la replica diItalia’s Got Talent ha divertito 314.000 spettatori per uno share dell’2%.
  • Infine, su Nove, I migliori Fratelli di Crozza, in replica, hanno attirato l’attenzione di 259.000 spettatori per l’1.6% di share.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv: la replica di “Doc – nelle tue mani” vince la serata del 29 luglio

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio