Anticipazioni TV

Will Smith è “King Richard”, padre di Serena e Venus Williams nel nuovo film [TRAILER]

Apprezzato per la sua capacità nel sapersi giostrare in ruoli comici e drammatici, Will Smith è il protagonista di King Richard – Una famiglia vincente. Il film sarà incentrato su Richard Williams, padre e allenatore di Serena e Venus, ripercorrendone il rapporto complesso e combattuto. Cresciute con l’unico scopo di diventare due fuoriclasse, le due leggende del tennis hanno dovuto fare i conti con il proprio padre il quale, sebbene le abbia guidate al successo, ha sempre mostrato un carattere duro. King Richard approderà nelle sale statunitensi e su HBO Max il prossimo 19 novembre 2021, mentre per vederlo nei cinema italiano dovremo aspettare molto probabilmente gennaio 2022.

Uno dei più grandi onori“: Will Smith sarà il padre-allenatore di Serena e Venus Williams

Uno dei più grandi onori, come attore, è avere la possibilità di celebrare l’eredità di qualcuno, quando la sta ancora creando. Ho avuto qualche volta l’opportunità di farlo, nella mia carriera, interpretando Chris Gardner e Muhammad Ali, e ogni volta è un’esperienza senza pari.” – Will Smith si è mostrato orgoglioso per aver rivestito i panni di Richard Williams, il King Richard che dà il titolo al film. Non è la prima volta, inoltre, che l’interprete si ritrova a prestare il volto a un biopic, come lui stesso ha ricordato. E pare che sia il genere che, più di tutti, riesce a mettere il luce le sue qualità: entrambi i ruoli, infatti, gli sono valsi la nomination al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Un successo, dunque, che potrebbe bissare nella prossima edizione degli Academy Awards.

Per la regia di Reinaldo Marcus Green, il film si focalizza sulla figura di Richard Williams, oggi 79enne, padre di Serena e Venus Williams. King Richard porterà alla luce il modo controverso con cui l’uomo ha cresciuto le sue figlie, educandole all’unico scopo della vittoria. Già prima che nascessero, infatti, aveva predisposto per loro un piano di ben 78 pagine. Il progetto segna il ritorno di Will Smith sul grande schermo, dopo l’approdo di Bad Boys for life. Un ritorno che si preannuncia in grande stile, a giudicare dal trailer.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air anticipazioni turche: Serkan chiede a Eda di sposarlo [VIDEO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa